Categorie

Archivi

Meta

La serie tv di Harry Potter ha trovato i suoi McGranitt e Piton?

7 Marzo 2025 eric-bard 2 min read

La serie tv di Harry Potter ha trovato i suoi McGranitt e Piton?

7 Marzo 2025 Mikasa 2 min read

Mesi fa correvano voci circa la notizia che Paapa Essiedu fosse molto vicino a firmare il contratto con la HBO per il ruolo di Severus Piton. Adesso sembra che l’attore sia vicino a firmare il contratto per ottenere definitivamente il ruolo. Al suo fianco, Janet McTeer per il ruolo di Minerva McGranitt.

Attore britannico classe 1990, Paapa Essiedu si è distinto negli ultimi anni per apparizioni nella serie Black Mirror, nonché ruoli da protagonista in film come The Outrun (2024) e Genie (2023).

Sin da dicembre circolavano voci circa la possibilità che Essiedu firmasse per il ruolo di Severus Piton, il misterioso direttore della casa dei Serpeverde. Oggi, a quanto pare, Deadline avrebbe annunciato che sia lui, sia l’attrice Janet McTeer sarebbero prossimi a firmare i contratti per – rispettivamente – i ruoli di Severus Piton e Minerva McGranitt.

Janet McTeer si è invece distinta negli anni per ruoli in pellicole come Cime Tempestose (1992), Hannah Arendt (2012) e Io prima di te (2016).

I personaggi di Severus Piton e Minerva McGranitt stanno per avere un volto?

Tuttavia, mentre Janet McTeer sarebbe ancora in trattative per il ruolo, Paapa Essiedu sarebbe molto vicino a concretizzare l’accordo.

McTeer, classe 1961, inizierebbe la sua avventura come Minerva McGranitt quasi alla stessa età di Maggie Smith ai tempi della saga cinematografica. Sembrerebbe dunque un casting azzeccato, ma non tutti sono d’accordo circa il suo (possibile) collega: Paapa Essiedu. Le opinioni sono molto controverse in merito.

Per quanto riguarda l’età, sebbene l’attore possa sembrare troppo giovane per interpretare chi fino a quel momento ha avuto il volto di Alan Rickman, l’età in realtà è perfettamente coerente con il ruolo.

Facendo riferimento alla data di nascita di Lily, ovvero il 1960, ed essendo lei e Severus coetanei, possiamo ipotizzare che la data di nascita di Piton si aggiri intorno a quell’anno. Dunque, negli anni in cui è ambientata la storia di Harry Potter, gli anni ’90, Piton ha appena trent’anni.

Non portati egregiamente da Alan Rickman che ai tempi ne aveva oltre cinquanta, ma possiamo perdonarglielo.

Tuttavia, come è facilmente immaginabile, le polemiche riguardo la scelta di affidare il ruolo di Severus Piton a Paapa Essiedu risiedono nell’aspetto fisico dell’attore. La pelle nera di Essiedu, infatti, per i fan entrerebbe in contrasto con la descrizione e l’immagine di Piton a cui i lettori e gli spettatori di Harry Potter sono stati abituati per anni.

Descritto come alto, magro, dal naso adunco e dalla pelle giallastra, Severus Piton non sembra combaciare esteticamente all’aspetto di Essiedu. Questo sarebbe infatti il motivo principale per cui nel web stiano circolando da mesi commenti e opinioni riguardo il casting che non sembrano essere in accordo con la scelta dei produttori.


Non c’è ancora nulla di certo riguardo l’accordo tra Paapa Essiedu e l’HBO, non essendo stato firmato ancora alcun contratto. Attendiamo dunque ulteriori sviluppi, conferme o smentite.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×