Categorie

Archivi

Meta

Jason Isaacs: con la serie TV il mio Lucius Malfoy sarà dimenticato

2 Maggio 2025 eleo-manc 2 min read

Jason Isaacs: con la serie TV il mio Lucius Malfoy sarà dimenticato

2 Maggio 2025 Priscilla 2 min read

Jason Isaacs ha parlato del suo Lucius Malfoy e di come, secondo lui, sarà presto dimenticato dopo l’uscita della serie TV.

L’attore Jason Isaacs, interprete di Lucius Malfoy nella saga cinematografica, è stato ospite del podcast Awards Chatter. Isaacs, che ha parlato spesso del suo ruolo nei panni di uno dei villain della saga di Harry Potter (per esempio, leggete qui), non ha perso neanche questa volta l’occasione di raccontare qualche aneddoto sulla sua esperienza nel Wizarding World. In particolare, l’attore ha detto la sua circa il far parte di un progetto così grande:

Il mio lavoro non era far parte di un franchise. Il mio lavoro era cercare di spiegare al pubblico perché Draco fosse così stronzo a scuola. Lui veniva da una famiglia priva di amore e io ero l’ultimo anello di una catena di genitori senza amore.

E, ancora, sul personaggio di Lucius:

Interpretare quel tipo tronfio razzista potrebbe anche essere magico, ma i parallelismi sono piuttosto evidenti: qualcuno che pensa che i Babbani non debbano mescolare il sangue con quello dei maghi, e qualcuno che cerca di rendere Hogwarts di nuovo grande.”

Jason Isaacs

A tal proposito, Isaacs ha precisato di aver sempre preso la recitazione molto sul serio e ha raccontato questo episodio per esplicitarlo:.

Quando (Ralph Fiennes) era lì a bullizzarmi nei panni di Voldemort, umiliandomi e spezzandomi la bacchetta al tavolo, mi sono sentito come castrato di fronte alla mia famiglia. È stato straziante e umiliante. Non so fingere una performance, davvero. Quella sembrava recitazione seria. Non sembrava di essere in una situazione ridicola.

Jason Isaacs Lucius Malfoy

Jason Isaacs ha anche detto la sua sulla serie TV e su colui che sarà il suo successore nel ruolo di Lucius Malfoy:

Mi godo questo momento, perché da qui a un anno ci sarà un altro Lucius Malfoy, e sarà fantastico, e io sarò ormai dimenticato. Quindi mi sto godendo ogni applauso che ricevo. (…) Dico solo che stanno realizzando una serie TV, e sarà incredibile. E io sarò, sapete, proprio come sono adesso l’attore di The White Lotus della scorsa stagione, sarò l’ultimo interprete di Lucius Malfoy, e a me va bene così.

Jason Isaacs Serie TV

Dobbiamo ammettere che è davvero strano immaginare un Lucius Malfoy diverso da Jason Isaacs. Tuttavia, siamo davvero curiosi di scoprire chi sarà scelto per interpretare questo complesso ruolo.

Vi terremo aggiornati!

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×