Fin da quando è stata annunciata la produzione di una nuova serie di Harry Potter noi fan non abbiamo potuto fare a meno di farci molte domande. Sarà fedele ai libri? Quali saranno i nuovi volti dei protagonisti? E vedremo dei volti già noti? Per quest’ultima domanda non c’era ancora stata risposta… ma forse ora si sa qualcosa di più. Il volto noto in questione? Tom Felton.
In questi ultimi mesi le notizie riguardanti la nuova serie TV di Harry Potter di certo non mancano. Finalmente abbiamo avuto le prime conferme riguardo ai nuovi membri del cast e abbiamo dunque scoperto quali saranno i volti di diversi professori di Hogwarts.
Dobbiamo ammettere che la speranza di vedere qualche volto già noto nei panni di un professore era diffusa tra noi fan. Infatti diversi attori dei film si erano pronunciati a favore di un ritorno al mondo magico.
Ahimè questa speranza non ha ancora trovato conferme, ma in questi giorni stanno trapelando delle dichiarazioni interessanti riguardanti Tom Felton.
Perché proprio Tom Felton?
Per chi segue ancora oggi sui canali social gli attori dei film non è un mistero che Tom Felton sia, tra tutti, quello che è rimasto più affezionato al mondo magico.
L’attore infatti posta spesso fotografie che lo vedono impegnato in iniziative potteriane o in cui, semplicemente, si diverte con travestimenti e gadget. Dunque è chiaro che, da parte sua, a Tom non dispiacerebbe tornare nel mondo di Harry Potter.

A decidere chi sia coinvolto in un progetto televisivo e chi no, però, è la produzione della nuova serie, produzione che include J.K. Rowling.
Molti attori dei film negli ultimi anni hanno preso le distanze dall’autrice a causa delle dichiarazioni transfobiche quest’ultima. E J.K. Rowling stessa ha quindi preso le distanze da loro… Risultato? Nessuno degli attori che si è pronunciato contro la scrittrice avrà un ruolo nel futuro di Harry Potter.
E Tom Felton? Il nostro caro Draco non ha mai rilasciato dichiarazioni negative riguardo a J.K. Rowling. Una fonte vicina alla produzione della serie ha infatti dichiarato al Daily Mail:
Tutti sanno che Tom ha la benedizione di Jo. Mentre altri le hanno rivolto le spalle, lui l’ha trattata con dignità anche se non era d’accordo con lei. E ora sembra che sarà l’unico membro del cast originale ad essere coinvolto nella nuova produzione.

Che ruolo dovrebbe avere?
Rispondiamo subito alla domanda che tutti si stanno facendo: no, Tom Felton non tornerà nel mondo magico nelle vesti di Lucius Malfoy. E nemmeno con un ruolo di attore purtroppo. E quindi cosa farà? La risposta non è ancora certa, quel che si sa è ciò che ha dichiarato sempre la stessa fonte del Daily Mail:
Tom ha espresso interesse nel visitare il set e incontrare l’attore che interpreterà Draco, e la Warner è favorevole a far sì che ciò avvenga. Si è persino parlato di coinvolgerlo nella creazione di un contenuto “dietro le quinte” per HBO che potrebbe far parte di un documentario sulla realizzazione della serie TV.

Che dire dunque? Non ci resta che aspettare la conferma (o smentita, speriamo di no) di HBO riguardo a queste dichiarazioni. E voi che ne pensate, la presenza di Tom Felton sarà positiva per la serie? Noi siamo sicuri di sì!