Categorie

Archivi

Meta

Quali carriere avrebbero intrapreso i personaggi di Harry Potter nel mondo babbano?

8 Dicembre 2019 eric-bard 2 min read
Hermione con la mente assorta nei pensieri

Quali carriere avrebbero intrapreso i personaggi di Harry Potter nel mondo babbano?

8 Dicembre 2019 Mikasa 2 min read

Se ci pensi attentamente, non ci sono molte carriere papabili per uno studente di Hogwarts una volta uscito da lì.

Insomma, Auror, professore, scrittore, giocatore di Quidditch, e poi? Dovranno limitarsi a svolgere solo lavori prettamente magici?

Non possiamo saperlo, ma in ogni caso abbiamo qui una lista di quali potrebbero essere i lavori perfetti per alcuni personaggi!

Andando avanti nella saga vi sarà sicuramente capitato di immaginare uno o più personaggi alle prese con delle carriere babbane, sradicarli totalmente dal contesto magico e inserirli in uno totalmente nuovo come quello dei comuni mortali. Vediamo quali sarebbero i più azzeccati!

Ma prima clicca qui e dai un’occhiata a quali sono tutti i possibili lavori da svolgere nel mondo magico!

Fred e George – comici

Abbastanza scontato, ma azzeccatissimo. Fred e George sono, anche involontariamente, dei comici nati. Immaginateli a uno spettacolo di stand-up comedy mentre confondono il pubblico scambiandosi costantemente di ruolo e urlando “Tu non sei Fred, io sono Fred!”.

Beh ragazzi, se il mondo magico non vi dovesse appagare del tutto fateci un pensierino.


Ron Weasley – giocatore di scacchi professionista

Dal primo libro capiamo che oltre a mangiare, Ron ha un’altra capacità innata: giocare a scacchi. Così come è abile negli scacchi dei maghi, non è difficile immaginare che lo sarebbe anche negli scacchi babbani. Chi può saperlo!

carriere

Ninfadora Tonks – parrucchiera

Un po’ ovvio, non trovate? Ma super azzeccato! La capacità di Ninfadora di rendere uno stato d’animo con un semplice colore di capelli la rende perfetta per una carriera del genere. Hey Tonks, pensaci, potresti aver fortuna.


Hermione – docente universitario

Sì, potrebbe essere tranquillamente un docente di Hogwarts, ma chi non vorrebbe un’Hermione Granger come docente all’università? Se per caso dovesse trovarsi a girovagare nel mondo babbano, tra tutte le carriere sceglierebbe senza dubbio questa.

carriere

Harry – terapista per bambini

Se c’è qualcuno qui che sa cosa significa avere un’infanzia difficile, quello è proprio Harry. Perdere i suoi genitori, vivere con degli zii che lo facevano sentire inadatto e dover devolvere la sua vita alla guerra contro Voldemort sicuramente non l’hanno aiutato a condurre un’infanzia e un’adolescenza serena. Sarebbe, senza dubbio, la persona adatta per comprendere più che bene i dolori e i tormenti della giovane età. Inoltre, la sua indole gentile e comprensiva sarebbero perfette per approcciarsi a dei bambini.

carriere

Non c’è che dire, ci sono personaggi che sono tanto perfetti nei loro panni quanto lo sarebbero in un universo differente da quello di appartenenza, come quello babbano. Non sarebbe male, effettivamente, avere a che fare con loro in circostanze così familiari come possono essere delle carriere totalmente “normali” e babbane.

E secondo voi che carriere potrebbero avere i personaggi di Harry Potter nel mondo babbano? Commentate!

Fonte: Screenrant

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×