Avete mai sognato di essere pagati per una cosa che vi piace? Ebbene, se vi piace insegnare scienze e siete appassionati della saga non potete non candidarvi per questa insolita proposta di lavoro!
Tra la vendita della casa di Privet Drive e quella dei disegni originali delle copertine delle prime edizioni italiane ci mancavano solo le candidature per insegnare a tema.
Tutto è partito da TutorHouse.co.uk. Si tratta di un noto sito inglese specializzato nella ricerca di insegnanti a domicilio (un po’ la versione inglese del nostro Superprof per intenderci). Il sito in questione infatti ha pubblicato qualche settimana fa un annuncio particolare da parte di una coppia inglese. Preoccupati per la rendita del figlio undicenne per quanto riguarda scienze, è alla ricerca di un tutor che sia disposto a insegnare la materia unendola alla passione del bambino per Harry Potter.
Il candidato dovrà dunque cercare di impartire lezioni al bambino travestendosi e comportandosi come se fosse uno dei professori di Hogwarts. Oltre a ciò dovrà cercare di collegare la scienza e Harry Potter al meglio. Questo con il fine di far imparare scienze senza annoiarlo. Tutto questo ovviamente dovrà essere fatto con tanto di bacchette e pozioni magiche. I genitori stessi hanno anche suggerito una possibile modalità di insegnamento.
Il candidato potrebbe travestirsi dal professor Piton per quanto riguarda le lezioni di chimica, da professoressa Sprite per insegnare biologia o da Madama Bomb per le lezioni di fisica.
L’ideale per i genitori sarebbe innanzitutto trovare qualcuno che sia anch’esso, come il bambino, appassionato della saga. Secondo aspetto, ma non per questo meno importante, bisogna aver accumulato almeno quattro anni di esperienza nel settore scientifico, in particolar modo nell’insegnamento. Questa persona dovrà dedicare realtivamente poco tempo all’attività. Infatti il candidato dovrà fare questa curiosa attività solo per un’ora a settimana per un compenso di 75£, ossia 84,99€.
Se siete interessati alla proposta di lavoro dei sogni dovrete inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Magari potreste essere scelti tra i candidati! Insomma che aspettate? Tentar non nuoce!