Categorie

Archivi

Meta

Estate: cinque attività potteriane immancabili nella bella stagione

15 Giugno 2018 mari-gard 3 min read

Estate: cinque attività potteriane immancabili nella bella stagione

15 Giugno 2018 Luna 3 min read

L’estate è spesso sinonimo di fine della scuola oppure sessione estiva. Una cosa è comunque certa: che tu sia uno studente in sessione, un lavoratore disperato o un giovane liceale una cosa sicuramente ci accomuna tutti, ossia la voglia disperata di rilassarsi all’ombra di una palma senza fare nulla.

Però ammettiamolo, dopo un po’ ci si stufa. Se non potete visitare i 4 luoghi di Harry Potter dove vorremmo trascorrere le vacanze estive,  ecco invece cosa potete fare in questo periodo di vacanze per sentirvi meno nullafacenti e allo stesso tempo giocare e rilassarvi facendo qualcosa di simpatico, magari in compagnia!

Caccia al tesoro potteriana

Risultati immagini per harry potter caccia al tesoro

Iniziate il gioco dividendovi in squadre: ogni squadra riceverà la sua lettera per Hogwarts, che includerà degli indizi per il gioco. Gli oggetti da trovare possono essere correlati al mondo di Harry Potter: creature magiche, oggetti che rappresentano i sette libri, gli Horcux o i Doni della Morte!


Lezione di Pozioni

Se siete alla ricerca di un’attività più tranquilla, perché non ricreare la vostra personale classe di Pozioni? Anche solo cose semplici come la reazione tra aceto e bicarbonato diventano fighissime se fatte in barattoli con etichette che riportano nomi strani! Per quanto riguarda la creazione di una vera e propria valigetta da insegnante di pozioni trovate tutte le istruzioni nel link. Divertimento assicurato, soprattutto per i più piccoli!

Risultati immagini per potions gif

La super gara di HP

Dopo aver fatto anni di animatrice ai gruppi estivi del paese, sono un’esperta a far scorrazzare i pargoli in giro per i prati a fare le peggio cose possibili… Ma non avete idea di quanto ci siamo divertiti noi animatori a fare altrettanto! E poi, perché non rendere tutto ancora più epico facendo gare di agilità a tema Harry Potter? Quidditch per i prati, partitone di bandiera genovese con un bel boccino d’oro, corse a ostacoli e tornei Tremaghi in perfetto stile babbano, ma con più classe. Vorresti che l’estate non finisse mai!

Risultati immagini per quidditch gif

Corsa a ostacoli “oltre la botola”

Perché non creare una sorta di sfida tra amici come quella che hanno dovuto affrontare Harry, Ron e Hermione ne La Pietra Filosofale? Organizzate una bella serie di prove diverse a seconda della sfida:

  • Fuffi – non vi chiediamo di fare a pugni con un mastino, ma di fare quello che hanno fatto Harry e Hermione: usare la musica! Fate una bella gara di karaoke.
  • Tranello del diavolo – tiro alla fune.
  • Prova delle chiavi di Vitious – procurarsi un numero di lucchetti tanti quanto il numero di giocatori. Fare un bel gruzzolo di chiavi vecchie o sacrificabili (mi raccomando, non metteteci quelle della porta di casa vostra, che poi non vogliamo essere responsabili se rimanete chiusi fuori). Lanciate tutte le chiavi in un giardino. Vince chi riesce ad aprire per primo il proprio lucchetto!
  • Scacchiera della McGranitt – gara di scacchi (o gioco da tavolo a piacere).
  • Prova delle Pozioni – Hermione ha risolto quello che in realtà era un indovinello. Se siete pigri e poveri procuratevi uno di quei libretti di sudoku – vince chi finisce prima il proprio. In alternativa, se siete più coraggiosi, potete preparare delle bevande (pozioni) con dentro di tutto e di più: vince chi indovina tutti gli ingredienti!
  • Prova dello Specchio – gara di mimo.
Risultati immagini per philosopher's stone fluffy gif

Bacchette fatte a mano

Armatevi di tutto ciò che volete e date sfogo alla fantasia. Legno, perline, spago, brillantini, pittura: tutto ciò che serve per creare la vostra personalissima bacchetta magica!

Risultati immagini per wand gif

Siete pronti a vivere l’estate più bella di sempre?

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×