Hollywood è tutta la magia del cinema, e questa settimana, i fan di Harry Potter, i membri del cast e alcuni dei migliori della TV e del cinema erano invitati allo spettacolo più glorioso; la grande apertura dei Wizarding World di Harry Potter agli Universal Studios di Hollywood.
La notte promette un’impossibile splendore, con artisti del calibro di Steven Spielberg and Billy Bob Thornton sul red carpet mentre i fan ammiravano i fuochi d’artificio regalati da una notte di magico divertimento.
Ha incluso uno spettacolo di luci sul castello di Hogwarts, uno spettacolo pirotecnico come quello dei Tiri Vispi Weasley e una vivace rana decorata con i colori delle quattro case.
La più spettacolare di tutte, però, è stata l’apparizione di John Williams, il leggendario compositore per film che ha prodotto la colonna sonora di molti dei nostri film preferiti, inclusi, ovviamente, quelli di Harry Potter.
Attraverso il cielo notturno decorato con il serpente di Serpeverde e il leone di Grifondoro, John e l’orchestra hanno incantato il pubblico con tre pezzi classici delle colonne sonore di Harry Potter, tra cui l’ormai leggendario tema di Edvige.
La nuova attrazione vanta un gran numero di location di Harry Potter, incluso il ricreativo villaggio di Hogsmeade e la meravigliosa costruzione del castello di Hogwarts.
Non c’è da stupirsi che alcuni del nostro amato cast di Harry potter, inclusi Evanna Lynch (Luna Lovegood), Tom Felton (Draco Malfoy), Warwick Davis (Filious Vitious) e James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), erano emozionati per questo viaggio nei ricordi.
“Ti senti immerso in essa” ha ammesso James “Ti dimentichi di essere ai Leavesden Studios. Si sente ancora –non voglio essere banale- la magica emoziione in esso”. In pieno stile Fred e George, James e oliver si sono presentati nella iconica Ford Anglia blu.
Mentre Warwick Davis ha ammesso quanto ama la Burrobirra, Evanna Lynch, che è famosa per essere un’enorme fan dei libri, era semplicemente entusiasta dell’atmosfera.
“Quando vedo le nuove cose nel parco, mi emoziono e mi sento viziata a poter andare dove voglio” ha detto con entusiasmo “Mi piace tornare qui ogni volta”.
E, visto che questa è Hollywood, naturalmente, un paio di altri volti noti si è fatto notare, alcuni portando i figli. Il premio Oscar Billy Bob Thornton era uno di questi insieme alla figlia.
“Lei è veramente dentro” ha ammesso Thornton “Metà della roba che dice per me non significa nulla. Lei e la sua migliore amica hanno segreti che non ci racconteranno. Credo che prendino qualcosa da Harry Potter e inventino i loro mondi”.
Con una serie di ruoli iconici in tasca, non credo che il signor Thornton sarebbe un buon mago?
“Beh, sono stato chiamato mago, e poche altre cose, quindi chi lo sa? Ho lasciato una o due magie a mio tempo”.
Lo sapevamo. Con Hollywood e Harry Potter temi centrali della notte, poche altre stelle erano desiderose di speculare su eroi di Hollywood.
Questa grande apertura potrebbe essere sfarzosa e glamour, ma per Tom Felton lo è stata solo vedendo il suo compagno del cast sul red cerpet di nuovo sullo sfondo di Hogwarts.
“È un po’ come camminare verso la vostra vecchia scuola” ci ha detto Felton, e ricordato che, la scorsa settimana, aveva vagato in giro per circa un’ora senza che nessuno se ne accorgesse.
“Hogwarts nel suo complesso è una maraglia, quindi il fatto che è un paio di metri dietro di noi è speciale”. “È la mia infanzia” ha aggiunto l’attore.