Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts Legacy: annunciato il cast di doppiatori

16 Gennaio 2023 enri-ruto 3 min read
hogwarts legacy: annunciato il cast di doppiatori

Hogwarts Legacy: annunciato il cast di doppiatori

16 Gennaio 2023 Winky 3 min read

Avete sentito bene, la Warner Bros ha appena annunciato le voci dei personaggi del gioco Hogwarts Legacy in uscita sulle diverse piattaforme a breve. Tra loro ci sono volti noti e meno, vediamo insieme chi sono e dove li abbiamo già visti.

A poco più di un mese dall’uscita, l’11 gennaio la Warner Bros. Games e gli sviluppatori della Avalanche Software hanno annunciato il cast dei doppiatori di Hogwarts Legacy. Stiamo ovviamente parlando della versione inglese. Sappiamo che il gioco verrà doppiato anche in italiano, ma per ora, non abbiamo notizie sul cast di doppiatori della versione nella nostra lingua.

I doppiatori di Hogwarts Legacy

Il primo ad essere presentato è stato Simon Pegg, con un video sul canale Youtube del gioco in cui si presenta come la voce del Preside Phineas Nigellus Black, proprio l’antenato di Sirius che ben conosciamo. Pegg è un attore, un comico e uno sceneggiatore britannico. Ha recitato, tra gli altri film, nell’ultima trilogia Star Trek (2009-2016) e nei film di Mission Impossibile.

Tra le altre voci presentate troviamo:

Sebastian Croft sarà la voce del protagonista, nella versione maschile. Questo attore l’abbiamo visto interpretare il giovane Ned Stark in Games of Thrones e recitare in Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans.

Amelia Gething è la voce per la protagonista femminile, lei l’abbiamo vista nel’historical drama The Spanish Princess e nel film Emily (2022).

Lesley Nicol sarà la Professoressa Matilda Weasley. Attrice dalla lunga esperienza, probabilmente l’avete vista nei panni di Mrs. Patmore in Downtown Abbey: A New Era o in una delle sue apparizioni in numerose serie tv, come Once Upon A Time o Supernatural.

Hogwarts legacy

Kandace Caine è la Professoressa Onai. L’attrice britannica non è nuova al doppiaggio di videogiochi, la troviamo infatti anche in Call of Duty – Moderna Warfare II.

La Professoressa Satyavati Shanh è doppiata da Sohm Kapila, attrice che abbiamo potuto ammirare nel film La Mummia (2017), quello con Tom Cruise per intenderci.

Per dare la voce a Everett Clopton, personaggio di cui non sappiamo ancora molto, è stato scelto Luke Youngblood, se questo nome non vi dice niente ecco due parole per illuminarci: Lee Jordan. Esattamente: l’attore che interpretava l’amico dei gemelli Weasley sarà in questo nuovo gioco, ma non è nuovo del mestiere, ha già doppiato numerosi videogiochi e cartoni per bambini.

lee jordan

Asif Ali darà la voce a un altro personaggio misterioso: Mahendra Pehlwaan. L’attore è conosciuto per il ruolo di Norm in Wandavision, ma potreste averlo visto anche come il segretario perfetto di Schmidt in New Girl.

Nick-Quasi-Senza-Testa e il Cappello Parlante saranno doppiati entrambi da Jason Anthony, attore e doppiatore di professione. Nel suo CV ci sono tantissimi videogiochi di tutti i generi, tra cui Harry Potter: Wizards Unite, in cui dava la voce a Ron Weasley.


Ricordate che il gioco sarà disponibile – finalmente – dal 10 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC (per saperne di più sui requisiti richiesti per PC cliccate qui), dal 4 aprile su PS4 e Xbox One e dal 25 luglio su Nintendo Switch! Nel frattempo, se la curiosità vi divora, date uno sguardo alle sale comuni qui!

Commenti

×