Categorie

Archivi

Meta

Il vecchio collegio nelle Midlands che sembra Hogwarts

14 Luglio 2022 enri-ruto 2 min read

Il vecchio collegio nelle Midlands che sembra Hogwarts

14 Luglio 2022 Winky 2 min read

Nel Worcestershire (sì, proprio quello della salsa impronunciabile), contea nelle Midlands Occidentali dell’Inghilterra, si trova un vecchio collegio abbandonato che assomiglia in modo magico al Castello di Hogwarts. Non ci credete? Guardate queste foto!

Stiamo parlando delle immagini del King’s College Saint Michaels a Tenbury Wells, piccola cittadina del Worcestershire, nell’entroterra inglese, pubblicate da Birningham Live. Si tratta di un vecchio collegio che è stato abbandonato dopo la pandemia ed è ancora inutilizzato.

Immagini magiche

Le immagini che stiamo per vedere mostrano un edificio dall’aria misteriosa che sarebbe tranquillamente potuto essere scelto come castello di Hogwarts nei film di Harry Potter. Il King’s College era una scuola internazionale, con studenti che arrivavano da tutto il mondo, che ha chiuso quando gli studenti hanno iniziato ad avere difficoltà nel viaggiare a causa delle restrizioni anti-Covid.

collegio nel Worcestershire

La struttura rimane seminascosta in un’area verde a Tenbury Wells, nel Worcestershire, e le immagini pubblicate mostrano alcune delle sue particolarità che potrebbero essere tranquillamente tratte dalle pagine dei libri di J.K. Rowling.

facciata della scuola

Lo stile gotico

L’architettura affascinante di questo collegio è assolutamente gotica, così come quella del castello di Hogwarts. Guardando le foto basta davvero poca fantasia per immaginare studenti in divisa che corrono per andare da una lezione all’altra.

lato del collegio

Anche le torri e le finestre sono nello stesso stile e sembrano arrivare a noi direttamente da un’altra epoca, lasciandoci trasportare nella storia e, con un po’ di immaginazione, anche in alcune avventure di Harry & co.

foto della scuola nel Worcestershire

Le tegole in ardesia e muri in pietra incastonati nel countryside inglese donano a questa struttura un’aria davvero magica. Che questa vecchia scuola abbandonata sia la scuola di Hogwarts vista dai nostri occhi babbani?

particolare della scuola

I corridoi del collegio

I corridoi coperti dai porticati sembrano proprio gli stessi che vediamo nei film e immaginiamo dalle pagine dei libri, come si può vedere anche da questa foto.

corridoio del collegio

Ma è guardando dall’esterno che possiamo notare ancora di più la somiglianza dei corridoi di questa scuola con quelli della nostra scuola di magia preferita.

corridoio scuola

L’ingresso al collegio

Questa qui di seguito è la vecchia porta in legno attraverso la quale si può entrare in questa struttura. Quando pensiamo ad un vecchio edificio scolastico britannico immaginiamo una vecchia porta in legno con grandi mura in pietra a cingerla. E l’entrata di questo collegio non è da meno!

porta del collegio

La vecchia serratura che si trova all’ingresso del King’s College Saint Michaels potrebbe tranquillamente chiudere il portone principale dell’ingresso del nostro castello magico prefertito, quello di Hogwarts, naturalmente!

serratura antica

Questo edificio storico è solo uno dei numerosi che popolano il Regno Unito e ci fanno sognare di essere ad Hogwarts. In questo articolo trovate tutti i luoghi che hanno ispirato il castello e sono stati effettivamente utilizzati per girare le scene. E voi, avete visitato un luogo magico come questo?

Fonte e Foto: BirninghamLive

Commenti

×