Categorie

Archivi

Meta

Il set LEGO di Harry Potter per il 20° anniversario

19 Aprile 2021 alic-albe 2 min read
Il set LEGO di Harry Potter per il 20°anniversario

Il set LEGO di Harry Potter per il 20° anniversario

19 Aprile 2021 Edvige 2 min read

Anche per la linea LEGO di Harry Potter è arrivato il momento di festeggiare un anniversario importante! Proprio quest’anno, infatti, siamo pronti a celebrare venti anni di collaborazione tra il popolare franchising e il gruppo danese LEGO.

Se pensiamo all’anno che stiamo vivendo, il 2021, quello di LEGO non è l’unico anniversario che vede protagonista Harry Potter! Sono infatti trascorsi vent’anni dall’uscita del primo film della Saga al cinema. Già, è un colpo al cuore anche per noi cari amici Potterhead

Vecchiaia a parte, torniamo a noi! In questi vent’anni di collaborazione tra il Gruppo LEGO e il franchising di Harry Potter, abbiamo assistito alla vendita di portachiavi, decorazioni per la casa e set con le riproduzioni del magico mondo ideato da J.K. Rowling, tutte opere del noto marchio danese. Come è già accaduto per altri set LEGO – come quello di Star Wars nel 2019 – l’azienda ha voluto celebrare i vent’anni trascorsi dal primo mattoncino targato Harry Potter, con l’uscita di alcune esclusive minifigure. Vediamo insieme in questo articolo ciò che sappiamo al riguardo!

P.S. Se amate il mondo dei LEGO, e ancora di più quello del più famoso Mago di tutti i tempi, non potete perdervi questa super notizia!

20° Anniversario LEGO, minifigure

LEGO Harry Potter e le Minifigure commemorative

La prima linea tematica di prodotti LEGO dedicata al famoso Franchising esce nel 2001, parallelamente all’uscita del film Harry Potter e la Pietra Filosofale. Difatti, tra i primi set usciti abbiamo: Il Cappello Parlante, Il Castello di Hogwarts, Il Corridoio Proibito e altri scenari, tutti inerenti al primo capitolo della Saga.

Con la speranza di avere aggiornamenti, già da tempo si vociferava su eventuali uscite di prodotti commemorativi per il 20° anniversario di LEGO Harry Potter. Solo recentemente abbiamo avuto la conferma tramite un post pubblicato sul profilo ufficiale Instagram dell’azienda danese.

Il post in questione rappresenta sei minifigure LEGO dorate con al centro il logo dell’iniziativa celebrativa. I personaggi – al momento – scelti da LEGO sono: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Severus Piton, Lord Voldemort e il Professor Raptus. Le sei minifigure dorate saranno vendute all’interno degli esclusivi set commemorativi, sui quali ancora sappiamo poco.


Che ne pensate di questa edizione LEGO commemorativa? Quale personaggio vorreste acquistare tra quelli proposti? Scrivetecelo nei commenti!

Commenti

Edvige

All posts
×