Categorie

Archivi

Meta

Una gigantesca scacchiera LEGO di Harry Potter in uscita?

25 Marzo 2021 ceci-russ 2 min read

Una gigantesca scacchiera LEGO di Harry Potter in uscita?

25 Marzo 2021 Minerva 2 min read

Gira voce che, entro la fine di quest’anno, LEGO diffonderà un nuovo gioiellino: l’enorme scacchiera protagonista del film La Pietra Filosofale, con cui Ronald Weasley ha giocato “la miglior partita a scacchi che Hogwarts abbia visto da molti anni”.

La notizia gira da qualche giorno, ma ancora si tratta soltanto di un rumor: LEGO, infatti, non ha ancora confermato né smentito nulla. Ma non dobbiamo dimenticare che il 2021 è l’anno del ventesimo anniversario dell’uscita del film Harry Potter e la Pietra Filosofale, quindi è molto probabile che LEGO abbia in mente grandi progetti. D’altronde, è sempre stata in prima linea, rispetto al franchising del Wizarding World, e non ha mai deluso i fan di tutto il mondo.

Il nuovo set: come sarà e quanto costerà

Ci informa MuggleNet:

Secondo il profilo Instagram lego_fulcrum, il set numero 76391 sarà basato sulla scena di Harry Potter e la Pietra filosofale in cui Harry, Ron e Hermione giocano la pericolosa partita a scacchi che permetterà loro di raggiungere la pietra in tempo.

A quanto pare, lo user lego_fulcrum ha informazioni abbastanza affidabili, poiché viene citato da tutte le fonti: se poi siete fan accaniti della saga di Star Wars, il nome del profilo e il suo ruolo di informatore vi suoneranno parecchio familiari.

In ogni caso, come dicevamo, quest’anno si svolge il ventesimo anniversario del primo film, e altre voci, in casa LEGO, girano riguardo ad nuovi set in uscita quest’estate, per la celebrazione della ricorrenza. Che sia davvero gigante, oppure no, non sarebbe così assurdo che LEGO rilasci una nuova scacchiera.

Lo stesso profilo Instagram ci dice anche quanto ci verrebbe a costare questo nuovo set. Come si suol dire, preparatevi a fare una visitina alla vostra Camera Blindata alla Gringott, perché non basterà qualche spicciolo per accaparrarsi questa scacchiera LEGO: il prezzo sembra infatti fissato sui $249.99, circa 210€. Insomma, nel dubbio, cominciate a risparmiare!

La scena a cui si ispirerà la nuova scacchiera LEGO

Se vi siete persi le ultime uscite LEGO, date un’occhiata qui agli ultimi set a tema Harry Potter. Altrimenti, se cercate il meglio del meglio, leggete il nostro articolo sui set LEGO di Harry Potter da non perdere assolutamente. Farete un pensierino su questa scacchiera? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Minerva

All posts
×