Ammettiamolo, eravamo tutti ben convinti che le serie Mercoledì e Stranger Things fossero imbattili su Netflix… e invece l’adattamento di One Piece, il manga più venduto al mondo, è riuscito in questa impresa!
Rilasciata il 31 agosto, la serie live-action del manga One Piece è la numero 1 nella top 10 delle serie più viste del momento sulla piattaforma di streaming in Italia e praticamente in tutto il mondo. Netflix ha appena rilasciato i numeri ufficiali dei primi giorni: in un solo fine settimana la serie si è imposta al primo posto in ben 84 paesi, superando il precedente record di 83 paesi stabilito dalla quarta stagione di Stranger Things e da Mercoledì.
I numeri parlano chiaro, più di 18 milioni di visualizzazioni e 140 milioni di ore di streaming per One Piece, presente inoltre nella Top 10 dei contenuti più visti in 93 Paesi. Nonostante ciò, l’adattamento del manga di Eiichiro Oda non ha raggiunto la stessa fascia di pubblico di Mercoledì (40 milioni di visualizzazioni).
A pari condizioni, One Piece registra anche meno visualizzazioni di The Watcher (22 milioni di streaming in quattro giorni) e di The Night Agent (20 milioni), invece registra un lancio migliore di altri adattamenti, come Sandman e Resident Evil.
E voi, avete già visto One Piece su Netflix? Siete d’accordo con il suo successo?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!