Categorie

Archivi

Meta

Il desiderio di Pierce Brosnan di recitare in Harry Potter

7 Maggio 2025 eric-bard 2 min read

Il desiderio di Pierce Brosnan di recitare in Harry Potter

7 Maggio 2025 Mikasa 2 min read

Molti di voi conosceranno Pierce Brosnan per alcuni iconici ruoli della sua carriera, come James Bond, per dirne uno. Ebbene, in un’intervista l’attore statunitense ha raccontato che uno dei tanti ruoli su cui ha sempre avuto gli occhi puntati è quello di Albus Silente nella saga di Harry Potter.

I franchise non sono una cosa nuova per uno dei volti di 007 e, al di là di questo, Pierce Brosnan può vantare una carriera che dura ben dagli anni ’80. Nella sua rosa di film figurano l’iconico Mrs. Doubtfire di Chris Columbus, Mamma mia! di Phyllida Lloyd e, ovviamente, ben 7 anni dedicati alla saga di James Bond.

Un attore poliedrico, in grado di dar vita a una quantità innumerevole di personaggi. Dunque, viste le sue qualità recitative, come reagireste se vi dicessimo che uno dei suoi desideri era quello di interpretare Albus Silente?

L’intervista di Pierce Brosnan e il desiderio di essere Albus Silente

Il ruolo di Albus Silente nei film è passato da Richard Harris a Michael Gambon, che hanno avuto il complicato compito di dar vita a uno dei personaggi più complessi dell’intera saga e dalle mille sfaccettature.

Un ruolo complesso e affascinante, che Pierce Brosnan ha ammesso di aver desiderato per un po’ di tempo durante un’intervista per The Telegraph.

Ho sempre tenuto d’occhio Silente perché i miei capelli sono diventati più grigi e la maturità della vita è ormai evidente sul mio viso e sulle mie spalle. È uno scherzo della mia famiglia, la cosa di Silente, che invecchierò come Silente. Non voglio farlo… almeno non adesso, ma se mi chiedessero [di interpretare la parte] probabilmente direi di sì.

pierce brosnan

Inoltre, caso ha voluto che Brosnan abbia avuto un collegamento molto diretto con uno degli interpreti di Albus Silente, Richard Harris. Quest’ultimo, infatti, altri non era che lo zio dei due figli della sua prima moglie, Cassandra Harris (che Brosnan ha poi adottato dopo la morte del loro papà).

Tuttavia, è alquanto improbabile che vedremo un Albus Silente interpretato da Brosnan, dal momento che – attualmente – sembra che questo onere sarà a carico di John Lithgow nella serie tv della HBO.


E voi come avreste visto Pierce Brosnan nei panni di Albus Silente? Sarebbe stato adatto? Avreste preferito che la scelta fosse ricaduta su di lui per la serie tv?

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×