Il beer pong di Harry Potter va provato almeno una volta nella vita. Ma come farlo? Ecco una guida pratica e veloce!
Avete in programma una festa epica con sbronza obbligatoria? Volete far decollare una serata altrimenti noiosa? Vuoi una scusa per ubriacarti?
A tutte queste domande c’è una semplice e divertente risposta: il beer pong di Harry Potter! Il beer pong di Harry Potter ha una meccanica di gioco molto semplice. Ma iniziamo con ordine.
Cos’è il beer pong?
È un gioco alcolico davvero divertente, ideale per sbronzarsi in compagnia. Per giocare servono dei bicchieri di plastica, una pallina da ping pong e della birra, o qualsiasi altro combustibile alcolico troviate nelle vostre immediate vicinanze.
Va dunque inserito l’alcol nei bicchieri, minimo 5/6, disposti a piramide sul tavolo, da una parte e dall’altra parte del tavolo. Infatti i giocatori saranno ben due.
Una volta preparati i bicchieri, i due giocatori, a turno, lanceranno la pallina, cercando di fare canestro nei bicchieri davanti all’avversario. Se la pallina entra in un bicchiere, l’avversario ha l’obbligo di bere il contenuto dello stesso.
Si va avanti fino a quando uno dei due non fa bere tutti i bicchieri all’avversario, oppure fino all’impossibilità dei due partecipanti di continuare causa sbronza.
Il beer Pong di Harry Potter: come si gioca?
Il beer pong di Harry Potter ha pressoché la stessa struttura del beer pong classico: bicchieri, birra (oppure Burrobirra!) e pallina da ping pong.
Ma è una la sostanziale differenza che innalza il livello di difficoltà del gioco: al centro del tavolo vanno posizionati tre anelli dorati, identici alle tre porte presenti in un campo da Quidditch.
La difficoltà maggiora sta quindi nel dover far passare la pallina da ping pong anche attraverso uno degli anelli sul tavolo, prima di poter arrivare direttamente al bicchiere dell’avversario.
Come costruire il beer pong di Harry Potter?
E’ ovvio quindi che la difficoltà maggiore nel costruire il beer pong di Harry Potter stia proprio nella realizzazione di quei tre anelli dorati; ecco quindi alcune idee facili e veloci per costruirli.
Mentre pensavamo a come realizzarli, noi di Eate siamo partiti da un pensiero semplice: devono essere materiali che tutti hanno dentro casa, in modo da essere facilmente reperibili.
- Quindi abbiamo pensato di usare per i cerchi del filo di ferro da modellare a forma circolare. Il primo grande, quello che andrà nel centro, mentre due cerchi più piccoli per i due anelli ai lati.
- A questi anelli di fil di ferro va attaccata, sempre realizzandola con il filo, una stecca tanto lungo quanto avete intenzione di far difficile il gioco.
- Realizzate quindi queste rudimentali strutture potrete quindi andare a ricoprire tutto con della carta stagnola, per rendere gli anelli più spessi e meno inclini al rovinarsi.
- Successivamente dovrete munirvi di tre bottigliette di plastica, alle quali andrete a forare il tappo quanto basta per far passare le bacchette in prossimità degli anelli.
- A questo punto riempite le bottiglie con del liquido o della sabbia, per evitare che possano muoversi se colpite, tappatele con i tappi bucati e inserite le bacchette al loro interno. Magari fermandole nelle bottiglie con una puntina di colla sui tappi.
Attenzione a far sì che l’anello più grande sia anche più alto degli altri due che andranno posizionati ai lati.
- Ora non vi resta che colorare i vostri anelli. Noi consigliamo di agire con delle bombolette spray dorate, proprio per ricordare gli anelli del Quidditch.
Alla fine dovrete avere un risultato più o meno simile a quello della foto qui sotto.
Ora quindi siete pronti a sfidare amici e parenti in questo magico e devastante gioco!
Inviateci su Facebook le foto delle vostre tavole apparecchiate per il beer pong potteriano e fateci sapere se il nostro tutorial è stato utile!