Categorie

Archivi

Meta

I guai del cast di Harry Potter con la legge

17 Marzo 2022 vero-mila 4 min read

I guai del cast di Harry Potter con la legge

17 Marzo 2022 VeroM 4 min read

Pensavate di conoscere i particolari della vita del cast? In questo articolo elencheremo sei attori della saga che hanno avuto dei piccoli problemi con la legge o con l’opinione pubblica.

Forse non tutti sanno che alcuni attori dei film di Harry Potter, in passato o addirittura durante le riprese dei film stessi, hanno compiuto dei reati o sono stati al centro di scandali e polemiche da parte di molti fans.

Jamie Waylet

L’attore che interpretava il ruolo di Vincent Tiger (Crabbe, nella versione originale), la spalla destra del giovane Draco Malfoy, Jamie Waylet, è stato condannato nel 2009, appena ventenne, a 129 ore di servizio sociale a causa del ritrovamento da parte della polizia di alcune sacche di cannabis all’interno della sua auto. Inoltre, si scoprì che il giovane attore stava coltivando proprio questa pianta in casa di sua madre. Ecco spiegato il perché non compaia negli ultimi film della saga. 

Un paio di anni dopo Jamie venne arrestato e condannato a due anni di prigione per disordine e violenza pubblica.

Quando il piccolo attore, di poco più di undici anni, si presentò all’audizione del primo film, sua madre gli disse sprezzante di non crearsi false speranze perché ad un bambino come lui non avrebbero mai potuto dare la parte. Ma negli anni a seguire la signora Waylet avrebbe avuto ben altro di cui parlare!


Johnny Depp

Il nostro Gellert Grindelwald viene definito “cattivo” da alcuni fan non solo nel personaggio che interpreta in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, ma anche nella vita vera. Johnny Depp, infatti, è stato accusato dall’ex moglie Amber Heard di violenza domestica. Questa accusa portò l’attore, spinto dall’opinione pubblica e dalla stessa Warner Bross, ad abbandonare il set di Animali Fantastici, venendo così sostituito da Mads Mikkelsen.

Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bross, dal mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho deciso di rispettare e accettare quella richiesta.

Johnny Depp su Instagram

Tranquillo, Johnny. Meglio a casa che a Nurmengard, no?!

Problemi con la legge degli attori della saga "Grindelwald"

Emma Watson

Emma Watson si è sempre dimostrata molto simile al personaggio che interpreta nella serie di film Harry Potter, Hermione Granger

Poche settimane fa un tweet della bellissima attrice e attivista, a favore dei diritti palestinesi, ha sollevato critiche e disapprovazione partite dall’ambasciatore di Israele, Gilad Erdan, che ha accusato Emma di antisemitismo. 

Molti i fan corsi a difenderla a spada tratta affermando che difendere e riconoscere i diritti dei palestinesi non rende di certo qualcuno un antisemita.

emmawatson problemi con la legge

Kevin Guthrie

Il cast di Animali Fantastici è stato posto nuovamente al centro dell’attenzione, a causa di problemi con la legge, quando l’attore Kevin Guthrie (Abernathy, nel film) è stato giudicato colpevole di una violenza sessuale commessa nel 2017 su una donna ventinovenne. 

La Warner Bross, ancora prima della sentenza che avrebbe visto il giovane Guthrie condannato a tre anni di reclusione, ha dichiarato che l’attore non avrebbe ugualmente preso parte ai prossimi film di Animali Fantastici affermando che la sua presenza non era comunque in programma.

Il Wizengamot prenderà in considerazione il suo caso.

kevinguthrie problemi con la legge

Nicholas Read

Forse non molti si ricorderanno dell’attore Nicholas Read, noto per aver interpretato uno dei goblin della Gringott nel primo film Harry Potter e la Pietra Filosofale ed uno degli ewok in Star Wars

Nel 2019 l’attore quarantunenne è stato sorpreso a molestare una ragazza su un treno a Manchester, in Inghilterra. Questo non è stato il suo unico problema di fronte alla legge: nel 2010, infatti, ha commesso un reato simile. Il suo avvocato cercò di difenderlo davanti alla corte facendo leva sui suoi evidenti problemi psichiatrici ma il giudice non accolse questa difesa, condannandolo ad alcuni anni di reclusione.

In più, le conseguenze delle sue azioni sono state molteplici, tra cui il non poter mai più salire sui treni. Il suo nome è stato inserito nel registro degli autori dei reati sessuali.

Astuti i folletti, ma non tra le bestie più amichevoli.

Hagrid
nicholasread problemi con la legge


Devon Murray

Tra le caratteristiche che contraddistinguono gli studenti Grifondoro ci sono la lealtà e il rispetto delle regole per far regnare la giustizia. Questo non sempre accade nella vita reale. Questa volta stiamo parlando di Devon Murray, il volto di Seamus Finnigan in tutti e otto i film della saga. 

Egli, insieme ai suoi genitori, è infatti stato costretto a pagare ben 210.000£ al suo ex agente, Neil Brooks. Secondo quanto stabilito dal loro contratto iniziale, Brooks avrebbe dovuto guadagnare delle piccole percentuali dai lavori dell’attore. Molti di questi pagamenti sembrerebbero non essere mai arrivati nelle tasche dell’agente, anche se il nostro Seamus afferma il contrario.

Devon è stato inoltre accusato, e ha poi ammesso spontaneamente, di aver “sperperato” questi soldi in «auto, bevande e ragazze»

L’attore ha perso la causa contro Brooks e, come si legge da un suo tweet, ringrazia chi gli è stato vicino:

Ciao ragazzi, oggi abbiamo perso. Ma io e i miei genitori volevamo ringraziare ognuno di voi per l’incredibile supporto che abbiamo ricevuto.

problemi con la legge "seamus"

Questi erano i sei attori che hanno avuto problemi con la legge o suscitato scalpore. Conoscevate queste piccole curiosità? Fatecelo sapere.

Commenti

×