Categorie

Archivi

Meta

Johnny Depp vs Amber Heard: nuovo processo nel 2022

19 Agosto 2021 eleo-manc 2 min read

Johnny Depp vs Amber Heard: nuovo processo nel 2022

19 Agosto 2021 Priscilla 2 min read

La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard continua in America dove l’attrice sarà processata nel 2022 per diffamazione.

A Marzo 2021, come vi abbiamo raccontato qui, Johnny Depp ha perso definitivamente la causa di diffamazione contro il giornale The Sun che lo aveva definito ‘picchiatore di mogli’. In quell’occasione il giudice inglese aveva ritenuto veritiere le affermazioni del giornale e negato l’appello all’attore.

La causa in questione, tuttavia, non è l’unica intentata da Depp. Nel 2018, infatti, l’attore aveva fatto causa all’ex moglie per diffamazione chiedendo un risarcimento di 50 milioni di dollari. La vicenda trae origine da un’intervista rilasciata dalla Heard al Washington Post in cui la donna racconta la sua esperienza come vittima di violenze domestiche.

Amber Heard
Foto di Matt Dunham

Una volta ottenuta la vittoria davanti al Tribunale inglese, i legali della Heard hanno chiesto il riconoscimento della sentenza inglese e l’annullamento della causa del 2018 contro l’attrice. Tuttavia, il giudice della contea di Fairfax in Virginia, Penney Azcarate, ha respinto la richiesta della difesa.

Secondo il giudice americano, infatti, le due cause in questione non sono assimilabili. Al riguardo, basti pensare al fatto che nel processo inglese Amber Heard non era parte in causa ma solamente testimone della difesa.

Il giudice Azcarate ha specificato quanto segue:

L’affermazione dell’imputata secondo cui rifiutare la sentenza del Regno Unito in questo caso creerebbe un precedente pericoloso è infondata. Semmai, aderire alla sentenza inglese sulla diffamazione produrrebbe un effetto dissuasivo e potrebbe creare un pericoloso precedente. Pertanto, il Tribunale non è persuaso delle argomentazioni della convenuta.

Questa vicenda giudiziaria rappresenta una piccola vittoria per Johnny Depp. L’attore, infatti, può ancora sperare in una decisione opposta a quella presa dai giudici inglesi. Il processo americano è stato fissato per l’11 Aprile 2022.

Johnny Depp
Foto di Matt Dunham

La delicata battaglia giudiziaria tra gli ex coniugi sembra ancora molto lontana dalla fine. In questo articolo ripercorriamo per intero la vicenda legale e le ripercussioni sulla carriera di Depp. Tra queste ultime ricordiamo, ovviamente, l’estromissione dell’attore dal cast di Animali Fantastici.

Foto immagine copertina: Sky News

Commenti

Priscilla

All posts
×