Categorie

Archivi

Meta

I FanFilm Potteriani che hanno fatto emozionare l’Internet

10 Maggio 2016 mari-gori 3 min read

I FanFilm Potteriani che hanno fatto emozionare l’Internet

10 Maggio 2016 Fwooper 3 min read

Quando si legge una saga ambientata in un determinato momento storico, è inevitabile pensare al passato e cercare di ricostruirlo. Tuttavia, molto spesso ciò che è accaduto non è descritto in modo preciso e rimane nella nostra memoria proprio come un ricordo; per fortuna c’è chi non vuole fermarsi a questo, ma vuole approfondire. Ci sono molti modi per trasmettere le proprie idee in merito, la maggior parte delle persone lo fanno attraverso le FanFiction, alcuni invece riescono –quasi come per magia– a produrre dei FanFilm!

I FanFilm sono principalmente rintracciabili su YouTube e raccontano delle parti della storia che o sono state escluse dai film originali, o mancano anche nei libri. Il primo tipo è quello più “semplice”, la storia esiste già, si tratta “solo” di trasporla e filmarla; il secondo tipo è quello che io trovo anche più interessante, infatti la base è composta solamente da alcuni indizi rilasciati dall’autrice, in questo caso la Rowling, e il resto viene integralmente proposto da chi realizza il video.
Fin ora due sono i video più interessanti che l’Internet ci ha regalato, prodotti da dei ragazzi inglesi, mentre un altro lo stanno producendo degli italiani e per ora è disponibile solamente il trailer, ma già promette molto bene.


Lo scontro tra Silente e Grindelwald.

Tratto da Harry Potter e i Doni della Morte, il FanFilm mostra il momento del duello tra i giovani Albus Silente, futuro preside di Hogwarts, e Gellert Grindelwald, considerato uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi, insieme al fratello di Albus, Aberforth Silente. Si vede qui la fine del loro rapporto a causa delle conseguenze di questo scontro.


Severus Piton e i Malandrini.

Dopo la fine della scuola, a seguito degli esami, James propone ai Malandrini di dare una lezione a Piton per far si che capisca di che pasta sono fatti e che se ne ricordi una volta che si sarebbero ritrovati, magari durante uno scontro nel mondo esterno – sapendo che ormai Severus si era decisamente avvicinato al lato oscuro. Tuttavia non tutto andrà come previsto…


 

Trailer: Voldemort: le Origini dell’Erede.

(IN PRODUZIONE)
Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle scomparve per dieci anni, ma adesso è tornato, e questo team è qui per raccontarci la sua storia! (Si può sostenere questo progetto attraverso Kickstarter!)


BONUS: Webserie
Initium.

“Initium” non è solo una parola; vuole racchiudere in se le paure, il mistero, l’atmosfera cupa e cruenta che caratterizzava gli anni precedenti alla nascita di Harry: gli anni in cui Voldemort era al massimo del potere. La serie si concentrerà proprio su questo aspetto e, attraverso nuovi personaggi e figure già conosciute nei romanzi, vorrà raccontare l’esasperato tentativo del mondo magico di lottare contro il più potente mago oscuro di tutti i tempi.


 

Sinceramente io adoro questo tipo di cose, soprattutto se così ben curate -leggo che la maggior parte delle critiche va agli effetti usati per gli incantesimi, ma bisogna tenere a mente che non hanno certo una troupe di Hollywood alle spalle, tanto di cappello per quello che riescono a fare! –  quindi spero davvero che ne escano altri a breve!

Commenti

Fwooper
Fwooper

All posts
×