Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts Legacy: quali maghi oscuri sarebbero potuti comparire

18 Febbraio 2023 enri-ruto 4 min read
hogwarts legacy quali maghi oscuri sarebbero potuti apparire

Hogwarts Legacy: quali maghi oscuri sarebbero potuti comparire

18 Febbraio 2023 Winky 4 min read

I maghi oscuri sono sempre esistiti, se Lord Voldemort è l’antagonista della saga di Harry Potter, sappiamo che nella storia ce ne sono stati tanti altri. Con l’uscita di Hogwarts Legacy veniamo a conoscenza di un gruppo di stregoni cattivi comandati da un certo Rookwood, ma tanti altri sarebbero potuti apparire nel gioco.

Esistono numerosi personaggi che avrebbero potuto svolgere il ruolo del Mago Oscuro con la emme maiuscola in Hogwarts Legacy. Il gioco è ambientato intorno al 1890, ovvero ben 36 anni prima della nascita di Tom Riddle e più di cento anni prima che Harry Potter mettesse piede nella scuola. Ovviamente, questo significa che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato non avrebbe potuto comparire in Hogwarts Legacy. Dunque, entriamo nel mondo delle ipotesi e vediamo quali personaggi avremmo potuto incontrare, oppure, di quali maghi storici avremmo voluto sapere qualcosa di più dalle vicissitudini del gioco.

Cosa sappiamo dei maghi oscuri in Hogwarts Legacy

Da quello che sappiamo, i principali antagonisti di Hogwarts Legacy sono Ranrok, capo della Ribellione dei Goblin, insieme a un’organizzazione di maghi oscuri. Questa fazione malvagia è guidata da Victor Rookwood, probabilmente imparentato con il Mangiamorte omonimo che incontriamo in Harry Potter. Con uno sforzo di immaginazione, vediamo quali maghi oscuri sarebbero potuti essere presenti, o almeno nominati, nel gioco.

hogwarts legacy

Herpo il Folle

Nella storia della magia secondo Harry Potter, Herpo il Folle non è il primo mago oscuro nella storia, ma è di certo il più influente del suo tempo. Nato nell’antica Grecia, è ampiamente riconosciuto per due celebri successi: la creazione del primo Basilisco e dell’Horcrux. In effetti, Herpo è stato il primo mago a possedere un Horcrux, anche se, a differenza di Voldemort, è noto per averne avuto solo uno. Se questi potenti dispositivi non compaiono in Hogwarts Legacy, è davvero un peccato che nemmeno il Basilisco e la Camera dei Segreti facciano la loro comparsa.

herpo il folle, aghi oscuri

Salazar Serpeverde

Tra i maghi oscuri più tristemente noti di Harry Potter c’è Salazar Serpeverde, uno dei fondatori di Hogwarts. Come ci dice il suo nome, è stato lui a creare la casa di Serpeverde. Salazar disprezzava gli studenti nati Babbani e i Mezzosangue, considerando i Purosangue come i soli degni di frequentare la scuola e non disprezzava l’uso delle Arti Oscure. Questa sua mentalità ha portato allo scontro con gli alti fondatori, fino a che Serpeverde non ha lasciato Hogwarts, ma non prima di aver lasciato un’eredità: la Camera dei Segreti insieme a un Basilisco. Nel gioco questa non appare, peccato.

la camera dei segreti

Raczidian

Tra i maghi oscuri, Raczidian acquista un posto speciale: è riuscito a comandare i Dissennatori. Si tratta di un antico mago conosciuto solo nelle favole. Secondo queste, egli era talmente malvagio da essere riuscito a guadagnare la lealtà dei Dissennatori. Inoltre si narra che il suo è stato il primo esempio di incantesimo Patronus fallito: invece di evocare il classico animale protettore, la sua bacchetta avrebbe vomitato dei vermi che l’avrebbero mangiato vivo. Dal momento che i giocatori saranno in viaggio per Azkaban in Hogwarts Legacy, sono sicuri di incontrare dei Dissennatori, ma sarebbe bello venire a conoscenza di altre informazioni su questo mago.

dissennatori

Ekrizdis

Prima dei dissennatori e dei prigionieri ad occupare l’isola di Azkaban è stato un mago oscuro di nome Ekrizdis. Essendo il primo ad imbattersi in quest’isola del Mare del Nord durante il XV secolo, ha immediatamente approfittato della sua scoperta per costruirvi una fortezza dove avrebbe praticato numerose magie oscure e maledizioni imperdonabili per controllare, uccidere e torturare marinai innocenti che avrebbe attirato sull’isola. I giocatori possono visitare Azkaban nel gioco e sarebbe stata una buona opportunità per scoprire maggiori informazioni su questo Mago Oscuro.

la prigione di azkaban, dove sono rinchiusi molti maghi oscuri

Morgana

Normalmente, i guaritori non sono conosciuti per l’utilizzo di Arti Oscure, anzi. La magia riparatrice è utilizzata nell’infermeria di Harry Potter, al San Mungo, ma anche una delle streghe più potenti e oscure del mondo, Morgana, o la Fata Morgana, era abile nell’arte della guarigione. Questo personaggio è ben noto nelle leggende di Re Artù come regina di Avalon e nemica di Merlino, suo rivale ed ex mentore.

In Harry Potter, Morgana era un Animagus e avrebbe assunto la forma di una specie sconosciuta di uccello. Questo avrebbe senso, considerando le abilità mutaforma che usa nei racconti del ciclo arturiano. Purtroppo sappiamo che non è possibile diventare un Animagus in Hogwarts Legacy, ma di sicuro gli studenti sono iscritti alle lezioni di Trasfigurazione con la professoressa Matilda Weasley, lontana parente di Ron.

tra i maghi oscuri c'è morgana

Loxias

Parliamo di un mago oscuro che sarebbe potuto davvero apparire nel gioco. Loxias è noto per aver ucciso Barnabas Deverill, il precedente proprietario della Bacchetta di Sambuco e attraverso questa vittoria diventa uno dei più potenti maghi oscuri del Diciannovesimo secolo. Naturalmente, questo significa che sarebbe vivo durante il gioco che è ambientato all’incirca nel 1890, ma sappiamo che la sua apparizione in Hogwarts Legacy non avverrà.

Grindelwald con la Bacchetta di Sambuco
Grindelwald con la Bacchetta di Sambuco

Ci sono un sacco di altri maghi oscuri della storia di Harry Potter, ma questi in particolare, o almeno le loro eredità, avrebbero potuto essere collegate al gioco Hogwarts Legacy. Se avete voglia di scoprirne di più sui maghi oscuri più famosi della storia, leggete qui!

Fonte: ScreenRant

Commenti

×