Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts Legacy: l’aggiornamento gratuito come omaggio ai fan

15 Marzo 2024 eric-bard 2 min read

Hogwarts Legacy: l’aggiornamento gratuito come omaggio ai fan

15 Marzo 2024 Mikasa 2 min read

Hogwarts Legacy è il primo grande videogioco moderno su Harry Potter, annunciato nel 2017 quando la Warner Bros. Entertainment ha creato l’etichetta Portkey Games, orientata al solo sviluppo di videogiochi ambientati nel Wizarding World. È passato poco più di un anno dal suo lancio e oggi è arrivata la notizia di un aggiornamento gratuito come omaggio ai fan della saga.

A più di un anno dall’uscita (qui il trailer ufficiale), possiamo constatare con assoluta certezza che Hogwarts Legacy ha avuto un grandissimo successo, per alcuni inaspettato.

Non sono mancate infatti le critiche per la scelta di non affidare il suo sviluppo a una casa di produzione più esperta, che garantisse un’esperienza all’altezza delle aspettative. Critiche che, tuttavia, come approfondito in questo articolo, non hanno trovato riscontro nei risultati ottenuti, che hanno superato tutte le aspettative.

La novità, adesso, è l’aggiornamento previsto per l’estate 2024, che sarà gratuito! Ecco cosa sappiamo.

L’aggiornamento

Chandler Wood, community manager di Avalanche Software (l’azienda di videogiochi acquisita dalla Warner Bros. Entertainment), ha annunciato che l’aggiornamento gratuito sarà un segno di apprezzamento per i fan, un «ringraziamento per la straordinaria accoglienza riservata al gioco». Ma in cosa consiste questo aggiornamento?

L’update presenterà “aggiornamenti e funzionalità aggiuntive”, portando alcuni fan a ipotizzare che l’aggiornamento presenterà il DLC. Abbreviazione di downloadable content, un DLC è un contenuto scaricabile, un insieme di funzioni extra di un videogioco distribuito attraverso internet. Un DLC può consistere in nuovi oggetti, luoghi, livelli o addirittura modifiche di trama. Ovviamente, i fan sono stati stuzzicati attraverso social come X/Twitter, venendo indirettamente invitati a ipotizzare cosa ci sarà nel nuovo aggiornamento. A tal proposito, Chandler Wood ha dichiarato:

Ci piace vedere tutte le ipotesi e i desideri su ciò che farà parte di questo aggiornamento, e anche se non siamo ancora pronti a parlarne, voglio stabilire alcune aspettative su quello a cui stiamo lavorando.


Le ipotesi dei fan

Chiaramente, la fantasia dei fan è partita all’istante per tentare di indovinare cosa prevederà il nuovo aggiornamento previsto per questa estate. Alcuni hanno avanzato l’ipotesi/richiesta della presenza del Torneo Tremaghi di Harry Potter e il Calice di Fuoco, per esempio.

Altri ancora immaginano come verrà presentato graficamente il gioco, pensando a come può essere ulteriormente migliorato (come se non fosse già una figata). C’è chi addirittura ha suggerito che il videogioco possa ispirarsi a Red Dead Redemption 2.

hogwarts legacy

Le ipotesi sono tante e l’attesa altrettanto. Non ci resta che aspettare e, soprattutto, gioire all’idea di un aggiornamento totalmente gratuito che certamente riserverà sorprese agli appassionati di Hogwarts Legacy.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×