Categorie

Archivi

Meta

7 motivi per cui Ginny è la Weasley più simile a Molly

15 Ottobre 2017 mari-gard 3 min read

7 motivi per cui Ginny è la Weasley più simile a Molly

15 Ottobre 2017 Luna 3 min read

Nonostante i commenti poco gentili dei Malfoy, i membri della famiglia Weasley sono tra i maghi più coraggiosi e audaci del mondo magico.

Per i Weasley non è facile emergere: sono numerosi e con i capelli color carota. Ginny, tuttavia, in questo risulta avvantaggiata essendo l’unica donna in mezzo a tanti ragazzi… ma non solo: infatti, in lei spicca anche una certa somiglianza con la madre. Vediamo come Ginny è tanto simile a Molly!

#1 Sono le eroine delle loro storie

Harry è un buon partito per Ginny come Arthur lo è per Molly, ma non bisogna pensare che siano le dame in difficoltà nelle loro rispettive storie d’amore. Molly tiene il marito lontano dai guai, per non parlare del suo assicurarsi che la dipendenza del coniuge per gli oggetti babbani non diventi nota al Ministero. Ginny, invece, combatte sempre al fianco di Harry, anche se tutto il mondo magico, suo fratello compreso, è contro di lui.

molly

#2 Non si fanno mancare una bella cotta

Le donne Weasley, inoltre, coltivano delle vere e proprie “simpatie” all’infuori dei loro partner. Nonostante l’infatuazione per Harry, Ginny intraprende relazioni amorose con i compagni di classe, mentre Molly non nasconde il suo essere una fan sfegatata di Gilderoy Allock, premiato per cinque volte dal Settimanale delle streghe come sorriso più affascinante.


#3 Hanno abilità magiche impressionanti e differenti

Molly e Ginny hanno dimostrato più volte di essere molto brave nelle arti magiche. Molly ha un vero e proprio talento in tutti quegli incantesimi utili a sfamare la numerosa famiglia e mantenere la loro singolarissima dimora. E Ginny? A parte la sua celebre Fattura Orcovolante, si è dimostrata all’altezza in tutte le necessità, pur essendo sempre la più piccola del gruppo.


#4 Mettono la famiglia al primo posto

Non è semplice essere una Weasley – vista la continua esposizione a scontri, combattimenti e macchine volanti – ma Molly e Ginny farebbero qualunque cosa per la loro famiglia. A proposito, ricordate tutte quelle volte in cui Molly sembrava diventare un Dorsorugoso di Norvegia particolarmente aggressivo? Nel dubbio, trovate tutti gli episodi in quest’articolo.

molly

#5 Hanno lo stesso nome

Sappiamo che Ginny si arrabbia con chi la chiama con il suo nome di battesimo – ‘Ginevra‘ – ma non tutti sanno che è anche il secondo nome della madre. Probabilmente Molly, vedendo che la figlia non era altro che un ennesimo mini Arthur, deve essersi assicurata che la figlia avesse almeno qualcosa di suo.


#6 Ignorano difficilmente un problema

Se c’è una cosa che le due donne Weasley non sanno proprio fare è ignorare un problema, senza reagire. Non sono proprio capaci di rimanere a guardare, combattendo sempre in prima fila in ogni occasione: che sia una causa da sostenere, un piano da seguire o una questione da risolvere, si può sempre contare su una Weasley.

molly harry

#7 È meglio non sottovalutare la loro forza

Talvolta Ginny e Molly sono state sottovalutate e relegate a ruoli minori, ma in realtà nascondono una forza travolgente. Molly ha ucciso Bellatrix, una strega mostruosamente dotata, di che stiamo parlando? E Ginny ha un carisma e un’energia che le permettono di tenere testa a chiunque voglia attaccar briga con lei.

«Oh, cielo!» ridacchiò Lumacorno tranquillamente, guardando Ginny che scrutava torva Zabini al di sopra del suo pancione. «Attento, Blaise! Ho visto questa signorina scagliare una meravigliosa fattura orcovolante mentre passavo dal suo scompartimento! Eviterei di contrariarla!»

Harry Potter e il Principe Mezzosangue
ginny molly

Insomma, Ginny e Molly Weasley sono due incredibili forze della natura ed è evidente che la figlia abbia appreso molto dalla madre. Cosa sarebbero tutti gli altri Weasley senza di loro?

Fonte: Wizarding World

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×