Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter: Scopri la Magia in arrivo in Italia quest’anno

26 Maggio 2022 eric-bard 2 min read

Harry Potter: Scopri la Magia in arrivo in Italia quest’anno

26 Maggio 2022 Mikasa 2 min read

Arriva dall’Oriente, più precisamente dalla Cina, la nuova magica esperienza potteriana firmata Warner Bros che pian piano sta spopolando negli store e scalando le classifiche delle app più scaricate. Stiamo parlando di Harry Potter: Scopri la Magia, il nuovo RPG (Role-Playing Game) che vi farà immergere a 360° nel mondo magico.

Tutto inizia con una lettera che ci informa di essere stati ammessi alla prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Non possono mancare le compere a Diagon Alley per prendere tutto l’occorrente per l’anno scolastico. E poi il viaggio in treno, lo smistamento, le lezioni, le partite di Quidditch… Tutto questo è Harry Potter: Scopri la Magia.

Che tipo di gioco sarà?

Come accennato poc’anzi, Harry Potter: Scopri la Magia sarà un RPG, ovvero sia un gioco di ruolo (come a esempio Hogwarts Legacy), ma non solo. Le dinamiche di role-playing verranno mescolate a quelle dei tradizionali giochi di carte e combattimenti multiplayer, ovviamente a base di incantesimi.

[Per i più curiosi, qui trovate un gameplay del gioco]

Ognuno avrà la possibilità di personalizzare il proprio personaggio e, proprio come i veri studenti, andando avanti si apprenderanno nuovi incantesimi e abilità, man mano più complessi.

Qui trovate il trailer del gioco:


A quando l’uscita in Italia?

Non abbiamo ancora una data precisa; tutto ciò che sappiamo è che Harry Potter: Scopri la Magia verrà rilasciato in Italia sulle piattaforme Android e IOS entro quest’anno. Ciò significa solo una cosa: occhi aperti e bacchette pronte.

Il gioco è stato rilasciato per la prima volta nella Cina continentale e a Taiwan nella seconda metà del 2021, ottenendo da subito un gran successo e scalando rapidamente le classifiche delle app più scaricate. Niente male, vero?

harry potter: scopri la magia

Non c’è altro da dire: preparate i bauli, perché stiamo per tornare a Hogwarts e stavolta lo faremo da studenti veri e propri. Cosa c’è di meglio di staccare la spina e immergerci nell’universo potteriano?

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×