Categorie

Archivi

Meta

Nuova Escape Room a tema Harry Potter

1 Aprile 2020 mich-debo 2 min read

Nuova Escape Room a tema Harry Potter

1 Aprile 2020 BoundedMind 2 min read

Un’altra bella notizia arriva per tutti i fan della saga costretti in quarantena dall’emergenza coronavirus: una fantastica escape room a tema Harry Potter ti permette di visitare il castello di Hogwarts restando comodamente seduti sul divano.

A più di 20 anni dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale – primo di una lunga serie di 7 libri dall’autrice JK Rowling – siamo ancora estasiati dal piccolo maghetto. Sette libri, otto film, una serie spin-off, numerosi parchi a tema, centinaia di negozi e attrazioni dopo, Harry Potter è diventato parte di noi e della nostra generazione.

Uno degli ultimi sogni infantili dei potteriani era quello di ricevere la lettera per Hogwarts non appena compiuto l’undicesimo anno di età. Questo sogno, a meno di non esserci persi un repentino aggiornamento delle regole del mondo magico, è rimasto tale.

escape room

L’escape room a tema Harry Potter che stavamo aspettando

Ecco dunque che in questi giorni ha avuto il via un’iniziativa davvero carina: un’escape room telematica a tema Harry Potter. Questa esperienza permetterà alla gente di tenere viva la competizione in questo periodo buio, cimentandosi in una sfida all’ultimo enigma all’interno del castello che tanto è stato desiderato. La parte migliore? È completamente gratis! È stata ideata dallo staff della Peters Township Public Library, che è ansioso di vedervi alla presa con la loro creazione.

La sfida prevede che voi vi caliate nei panni di uno studente al primo anno a Hogwarts. Essa darà la possibilità di guardare spezzoni dei film, rispondere a dei quiz, risolvere indovinelli e completare diverse mini-sfide.

Questa attività può essere un buon passatempo da fare con i bambini, in questo periodo in cui non possono andare a scuola. L’unica cosa di cui avrete bisogno è un computer e una connessione a internet (o qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet).

Per accedere all’escape room, basta cliccare qui!

Raccontaci la tua esperienza in un commento. Siamo ansiosi di conoscere il tuo punto di vista.

Commenti

BoundedMind

All posts
×