Categorie

Archivi

Meta

Halloween potteriano: cosa non può mancare!

31 Ottobre 2016 sere-savo 2 min read

Halloween potteriano: cosa non può mancare!

31 Ottobre 2016 Rose 2 min read

Halloween è alle porte, i preparativi sono già iniziati da un pezzo, ma siete proprio sicuri di avere tutto ciò che occorre? Perché usare semplici zucche e banali biscotti a forma di fantasma quando si può optare per una variante sicuramente migliore? Con un pizzico di magia, il mondo di Harry Potter renderà il vostro 31 Ottobre indimenticabile!


Per iniziare, non possono mancare le zucche. No, non le solite e banalissime zucche intagliate, con candele e decorazioni varie!zucca-potter

Ecco un’idea per personalizzare al meglio un anonimo frutto. Taglierino e colorante alimentare alla mano, trasformare delle comunissime zucche nei personaggi più amati della saga è più semplice di quanto sembri. Potete dilettarvi e dare libero sfogo alla fantasia, da soli o, perché no, con i vostri amici potterhead!


Che Halloween è senza qualche prelibatezza da sgranocchiare? Ma basta riproporre i soliti fantasmini di pasta frolla, è arrivata l’ora di fare un passo avanti.halloween-hp-biscotti

Basta modellare la pasta a forma di cappello parlante et voilà, ecco dei fantastici biscotti potteriani! Ovviamente questa è solo un’idea, potete dare alle vostre creazioni tutte le forme che volete. Spremete per bene le meningi, il mondo magico è pieno di spunti!


Altro must che non può e non deve mancare: il sangue. Potete spargere chiazze rosse a terra, sui muri o sui tavoli, ma c’è un altro modo per rendere il tutto ancora più originale. Basta aspettare che qualcuno dei vostri ospiti vi chieda di usare il bagno e…a8311c162705832be332b24bafeaf537-1

SBAM, una scritta inaspettata fa capolino sullo specchio! Ricordatevi di mettere tutti in guardia: qualche strano essere potrebbe aggirarsi per le tubature, meglio essere cauti.


Halloween è anche un momento per stare in compagnia, scherzare e condividere bei momenti. Ma cosa succederebbe se tutta questa allegria venisse risucchiata via all’improvviso?dissennatori-halloween

Expecto Partonum! Ovviamente non è necessario ricorrere ad un incantesimo: si tratta solo di dissennatori fatti a mano e appesi qua e là per il soffitto. Geniale, vero? Basta un po’ di stoffa nera e del filo e il gioco è fatto!


Nel caso in cui qualcuno dovesse perdersi, non c’è nulla di cui preoccuparsi: basta seguire i ragni!ragni

Ron avrebbe sicuramente qualcosa da ridire, non c’è dubbio. Questi piccoli ragni possono essere realizzati facilmente, con della cartapesta o dei cartoncini, e poi attaccati lungo porte, muri, tavoli… Sicuramente non passeranno inosservati!


Se avete delle scale, un po’ di cartapesta e tanta voglia di fare, ecco un’altra idea per decorare casa.harry-potter-party-8

Perché non provare a riprodurre l’insidioso Tranello del Diavolo? Semplice e veloce, farà la sua parte e lascerà tutti a bocca aperta!


Cosa ne pensate? Avete altre idee per festeggiare al meglio la notte del 31 Ottobre? Fatecelo sapere con un commento!
Se volete conoscere qualche leggenda sulla famosa notte delle streghe, passate qui! E per non dimenticare cosa vuol dire Halloween per un potterhead, leggete il nostro articolo!

Commenti

×