Categorie

Archivi

Meta

Gryffindior prepara i personaggi di Harry Potter e GOT alla passerella

21 Settembre 2019 eric-bard 2 min read

Gryffindior prepara i personaggi di Harry Potter e GOT alla passerella

21 Settembre 2019 Mikasa 2 min read

Vi siete mai chiesti come starebbe un abito di Dior addosso a Hermione Granger? Magari no, ma qualcun altro sì.

Stiamo parlando dell’instagrammer Rachel Bernstein, che sul suo account Gryffindior ha ripreso i personaggi delle celebrissime Game Of Thrones e Harry Potter preparandoli a una vera e propria sfilata.

Detta così potrebbe sembrare un lavoro molto approssimativo e privo di senso. Eppure, la maestria grafica che Rachel ha fatto sì che queste foto sembrino, a primo impatto, incredibilmente realistiche.

gryffindior

Lo scopo di Gryffindior è, come si può evincere dal nome, quello di mostrare i più bei capi dei “maestri” della moda, come se fossero indossati dagli attori veri e propri. Insomma, immaginate se Fleur Delacour fosse arrivata a Hogwarts con un Balenciaga

gryffindior

…O se Dobby fosse arrivato a Villa Malfoy così


Rachel ha affermato che l’idea le è venuta il suo primo giorno di lavoro.

“Avevo bisogno di un corso intensivo di Photoshop, quindi ho ideato questo progetto da autodidatta”

Ha aggiunto che, sin dalla tenera età, ha seguito la saga di Harry Potter ed è, attualmente, una grande fan di GOT.

“Entrambi hanno personaggi forti, con trame avvincenti, quindi vestire i protagonisti con questi abiti firmati funziona”

gryffindior

Inoltre, non è nemmeno la prima volta che la moda incontra Harry Potter. Pandora ha infatti realizzato una nuova collezione sulla saga dei nostri cuori, con nuovi ciondoli da sfoggiare! Per saperne di più cliccate qui.


Com’è nato il progetto?

Rachel ha anche raccontato che il progetto di Gryffindior è nato per essere solo un’esercitazione. Tuttavia ha avuto un successo tale da aprire un account Instagram dedicato esclusivamente ai suoi montaggi e che grandi case come Fendi, Dior e Loewe hanno elogiato i suoi lavori.

Lo stesso Marc Jacobs ha avuto una reazione positiva, affermando di essere stato un grande fan di Sansa Stark che indossa la sua collezione

gryffindior

Rachel ha affermato che un lavoro del genere può richiedere dai 20 minuti alle 2 ore, difatti ne realizza una quando ha un po’ di tempo libero ed è diventata una vera e propria terapia per lei.

Spesso per l’ispirazione o per le immagini da usare usa giornali come Vogue, anche se ha rivelato che è lo stesso Dior, a volte, a inviarle foto da usare.


Il suo unico scopo, da quanto ha raccontato, è solo quello di far ridere la gente e ci sta riuscendo davvero bene, quindi speriamo che questo lavoro da autodidatta perduri ancora a lungo.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×