Categorie

Archivi

Meta

Gli attori che vorremmo nella serie tv di Harry Potter – parte 2

15 Aprile 2023 fabr-lamp 5 min read

Gli attori che vorremmo nella serie tv di Harry Potter – parte 2

15 Aprile 2023 Dobby 5 min read

In questo articolo continuiamo con la lista di attori che vorremmo nella serie tv di Harry Potter, restando sempre nei limiti di età e nazionalità citati nella prima parte.

Nella prima parte abbiamo citato principalmente gli attori del primo film, invece ora andremo ad esplorare in maniera più approfondita gli attori che vorremmo vedere nella serie.

James Potter: Daniel Radcliffe/Richard Madden

Ci farebbe enormemente piacere rivedere Daniel Radcliffe nel mondo in cui è diventato famoso, ma sappiamo che l’attore ha spesso dichiarato di star cercando di distaccarsi dal ruolo di Harry, quindi la vediamo una scelta molto difficile.

Cosa che non si può dire per Richard Madden, infatti spesso ha interpretato ruoli in serie fantasy, come ad esempio Robb Stark in Game Of Thrones, o nel film Eternals del 2021 dove interpretava Ikaris.


Lily Evans: Emma Stone

Anche in questo caso la somiglianza estetica è evidente. Emma infatti ha i capelli rossi e gli occhi verdi, proprio come viene descritta Lily. La bravura di Emma non si discute, avendo vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista nel 2017 per La La Land e ricevendo altre candidature nel corso degli anni. Per via del grande talento sarebbe un peccato vederla per poco tempo sullo schermo, seppur in una parte fondamentale. Speriamo che con la serie, questi personaggi apparsi meno nei film possano avere maggior minutaggio.


Sirius Black: Ben Barnes

Continuiamo con i malandrini e con le somiglianze. Per il ruolo di Sirius Black infatti Ben Barnes sarebbe un serio candidato a nostro avviso. Tra i ruoli più famosi dell’attore inglese troviamo Caspian ne Le Cronache Di Narnia, Dorian Gray nell’omonimo film, e Logan Delos nella serie Westworld.


Remus Lupin: Andrew Garfield

Per quanto riguarda Lupin anche qui siamo andati abbastanza sul sicuro con Andrew Garfield. Negli ultimi anni Andrew ha partecipato a numerosi film ricevendo varie candidature per gli Oscar e i Golden Globe. Tra i suoi ruoli più famosi non possiamo non citare Peter Parker/Spiderman nei due film di Marc Webb, e nel più recente film appartenente al Marvel Cinematic Universe, Spiderman No Way Home.


Peter Minus: Jonah Hill/Dane DeHaan

Per il ruolo di Peter Minus abbiamo una doppia opzione, Jonah Hill e Dane DeHaan. In entrambi i casi possiamo stare tranquilli, le qualità attoriali dei due le conosciamo tutti. Jonah sarebbe più simile fisicamente a Timothy Spall, precedente attore di Peter nei film, ma Dane avrebbe quella faccia da cattivo ragazzo che ci ha fatto detestare Peter fin dalla sua prima comparsa.


Lucius Malfoy: Tom Felton/Lee Pace

Passando a Lucius Malfoy il primo nome che ci è venuto in mente è quello di Tom Felton, precedentemente interprete del figlio Draco. Tom, a differenza di Daniel, non ma mai nascosto il desiderio di tornare nel mondo di Harry Potter, e siamo sicuro che accetterebbe immediatamente il ruolo di Lucius.

Se invece vogliamo prendere in considerazione attori totalmente esterni ecco che la nostra scelta ricade su Lee Pace. Nel 2012 entrò a far parte del cast de Lo Hobbit nel ruolo del Re degli Elfi Thranduil, mentre nel 2014 ha recitato la parte del villain Ronan l’accusatore, nel film I Guardiani della Galassia.


Narcissa Malfoy: Kate Winslet

Nel ruolo di Narcissa ci vedremmo bene Kate Winslet, la famosissima attrice di Rose in Titanic andrebbe ad arricchire notevolmente la qualità attoriale già elevatissima. Kate avrebbe sempre voluto una parte in un film di Harry Potter ma sfortunatamente non è mai stata presa in considerazione, chissà che con questa serie sia la volta buona.


Bellatrix Lestrange: Eva Green/Lady Gaga

Restando in famiglia eccoci arrivati ad un ruolo molto interessante, Bellatrix Lestrange. Partiamo dal presupposto che sarebbe difficile se non impossibile fare meglio di Helena Bonham Carter, per questo ci siamo orientati su due scelte. La prima è Eva Green, attrice francese protagonista di vari film di successo come Le Crociate, Casino Royal nella serie di film di 007 e nel 2023 ne I Tre Moschettieri.

Mentre per la seconda abbiamo pensato a Lady Gaga, la cantante si è dimostrata anche un’ottima attrice come abbiamo potuto vedere nei film A Star Is Born e House Of Gucci. Inoltre prossimamente parteciperà al sequel di Joker, Folie à Deux. Siamo sicuri che Lady Gaga darebbe al personaggio quella follia tipica di Bellatrix.


Dolores Umbridge: Kathy Bates

Passiamo ora a uno dei personaggi più odiati di tutto il mondo di Harry Potter, ovvero Dolores Umbridge. Per il suo ruolo pensiamo che Kathy Bates sia l’attrice migliore, non solo per la somiglianza fisica ma anche per il grande talento che un ruolo come la Umbridge richiede. È salita alla ribalta con il ruolo della psicopatica Annie Wilkes in Misery Non Deve Morire, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attrice e il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico.


Ginny Weasley: Sadie Sink

Per il ruolo di Ginny siamo proprio al limite di età, ma nonostante ciò non potevano non citare Sadie Sink. L’attrice di Max in Stranger Things sarebbe perfetta per questo ruolo, e anche se ha già 20 anni ne dimostra molti di meno.

Inoltre l’abbiamo conosciuta quando era più piccola quindi era inevitabile il paragone con la futura moglie di Harry Potter. Sadie ha già dato dimostrazione di grandi abilità attoriali, partecipando tra l’altro al film The Whale vestendo i panni di Ellie, la figlia del protagonista interpretato da Brendan Fraser.


Neville Paciock: Gaten Matarazzo

Anche su Neville Paciock non abbiamo avuto nessun dubbio, infatti Gaten Matarazzo sarebbe un ottimo Neville. Purtroppo anche lui ha 20 anni, ma già da piccolo lo abbiamo visto in ruoli importanti come Dustin Henderson nella serie Stranger Things, così come la precedentemente citata Sadie Sink.


Malocchio Moody: Jesse Plemons

Nel ruolo di Malocchio Moody noi ci vedremmo benissimo Jesse Plemons. L’attore americano infatti ricorda molto fisicamente Brendan Gleeson, precedente interprete dell’auror. Jesse è principalmente noto per aver interpretato Todd Alquist nella serie televisiva Breaking Bad, ed Ed Blomquist in Fargo. Inoltre ha lavorato con registi del calibro di Martin Scorsese, Steven Spielberg e con Shaka King.


Voldemort: Benedict Cumberbatch

Per finire è arrivato il momento di uno dei personaggi più importanti e attesi, Lord Voldemort. La nostra scelta è ricaduta su Benedict Cumberbatch, andando ad arricchire il numero di interpreti del Signore Oscuro.

A nostro avviso sarebbe un Voldemort straordinario, e conoscendo la capacità attoriali di Benedict sarebbe uno dei pochi a non farci rimpiangere Ralph Fiennes. Tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe e Sherlock nell’omonima serie sull’investigatore. Il solo pensiero di vederlo nei panni di Voldemort ci fa venire i brividi.


Siamo giunti alla fine anche di questa seconda parte, abbiamo cercato di includere quanti più personaggi possibili ma sono veramente tanti. Anche in questo caso vi chiediamo di dirci la vostra e se avreste scelto altri attori, come sempre vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

×