Categorie

Archivi

Meta

Gli attori che vorremmo nella serie tv di Harry Potter – parte 1

13 Aprile 2023 fabr-lamp 5 min read

Gli attori che vorremmo nella serie tv di Harry Potter – parte 1

13 Aprile 2023 Dobby 5 min read

La notizia è ufficiale, la serie tv su Harry Potter si farà. Adesso la domanda che ci stiamo ponendo un po’ tutti è: chi saranno gli attori? Partiamo dal presupposto che sarà dura non vedere Daniel Radcliffe nei panni di Harry, Emma Watson, Rupert Grint e tutto il vecchio cast.

Noi però abbiamo provato ad immaginare chi possano essere i loro eredi nella serie, rimanendo in un limite di età di massimo 20 anni, visto che li abbiamo iniziati a conoscere quando erano bambini, e per essere “inclusivi” abbiamo considerato anche attori americani, a differenza dei film.

Harry Potter: Iain Armitage

Iniziamo ovviamente dal protagonista, Harry Potter. La scelta è ricaduta quasi immediatamente su Iain Armitage. In molti lo riconosceranno per il suo ruolo in Young Sheldon, ma anche in Big Little Lies. L’attore ha 15 anni quindi sarebbe un po’ più grande in realtà, ma tra i più conosciuti è sicuramente la scelta più adatta a nostro avviso.


Ron Weasley: Jacob Tremblay

Anche qui abbiamo lo stesso problema riscontrato per Iain, Jacob infatti ha già 17 anni. L’abbiamo scelto perché lo abbiamo conosciuto quando era piccolino e ci sarebbe piaciuto vederlo interpretare Ron. Jacob ha dimostrato fin da subito un grande talento interpretando Jack Newsome nel film drammatico Room, con il quale si è aggiudicati un Critic’s Choice Award come miglior giovane attore.


Hermione Granger: Julia Butters

Passiamo ora ad Hermione Granger, la scelta è ricaduta su Julia Butters. Ha 14 anni, ma anche di lei si parla molto bene: fa una piccola apparizione in C’era Una Volta A… Hollywood, l’ultimo film di Quentin Tarantino, in cui appare decisamente una so tutto io, quindi chi meglio di lei per interpretare la nostra Hermione? Inoltre è apparsa anche in The Fabelmans, film candidato a vari premi Oscar lo scorso febbraio.


Albus Silente: Jonathan Pryce

Per Albus Silente la lista dei candidati era ampia, ma alla fine la nostra scelta è ricaduta su Jonathan Pryce, l’Alto Passero in Game Of Thrones e Papa Francesco nel film I 2 Papi. Anche se si troverebbe ad affrontare il duro confronto con due grandissimi interpreti come Michael Gambon e Richard Harris (se volete scoprire chi secondo noi è stato il miglior Silente, leggete qui). Conoscendo le sue grandi doti attoriali possiamo affermare che sarebbe un ottimo Silente.


Minerva McGranitt: Michelle Fairley

Per il ruolo di Minerva McGranitt siamo andati sul sicuro con Michelle Fairley, e per lei si tratterebbe di un ritorno in quanto, ne I Doni Della Morte pt.1, interpretò la madre di Hermione, nella scena in cui vengono cancellati i ricordi ai genitori. Michelle ha dimostrato di saper essere una mamma amorevole ma anche severa quando serve, ne è un’esempio la sua interpretazione di Catelyn Stark in Game Of Thrones, così come proprio la professoressa.


Rubeus Hagrid: Nick Frost

Su Hagrid non abbiamo avuto nessun dubbio, Nick Frost sarebbe un Hagrid perfetto. Anche qui però il compito sarebbe molto arduo, quello di non far rimpiangere il compianto Robbie Coltraine, scomparso poco tempo fa. La grande notorietà arriva nel 2004 con L’Alba Dei Morti Dementi, inoltre nel 2014 ha partecipato all’episodio natalizio di Doctor Who come Babbo Natale.


Arthur Weasley: Martin Freeman

Anche in questo caso ci sentiamo di andare abbastanza sul sicuro con Martin Freeman nei panni di Arthur Weasley. Martin nel corso della sua carriera ha dato dimostrazione di grande versatilità andando ad interpretare ruoli molto diversi tra di loro. Su tutti lo ricordiamo come Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit, come Watson nella serie tv su Sherlock Holmes e nel film Cargo, solo per citarne alcuni. Con una parrucca o una tinta rossa siamo sicuri che interpreterebbe magistralmente anche Arthur Weasley.


Molly Weasley: Amy Adams

In questo caso non abbiamo bisogno di parrucche o tinte, Amy Adams è già rossa di suo e quindi ci è venuto naturale pensare a lei come Molly Weasley. Il talento di Amy è sotto gli occhi di tutti, infatti nel corso della sua carriera ha ricevuto sei candidature ai premi Oscar, sette ai BAFTA e nove ai Golden Globe. Tra i suoi film la ricordiamo in Batman vs Superman dove interpreta Lois Lane, Animali Notturni e Arrival.


Draco Malfoy: Jackson Robert Scott

Passiamo ora alla nemesi di Harry Potter, ovvero Draco Malfoy. A nostro avviso Jackson Robert Scott sarebbe un grande Draco Malfoy: anche lui è molto giovane, ma ha già dato dimostrazione di essere un ottimo attore. Lo abbiamo conosciuto meglio nella serie tv Netflix Locke e Key e nel remake IT. Inoltre è apparso anche in un episodio di Fear the Walking Dead.


Severus Piton: Adam Driver

Per Severus Piton, Adam Driver è la scelta più ovvia in quanto è già un Piton fatto e finito, non ha bisogno di trucco o parrucche. Anche in questo caso sappiamo che vedere qualcun altro al posto di Alan Rickman sarà un colpo al cuore, ma sicuramente con la sua bravura, Adam ci farebbe restare estasiati dal suo tenebroso Severus.

Adam Driver è uno degli attori di maggior successo negli ultimi anni: ha interpretato diversi ruoli importanti come Kylo Ren nell’ultima trilogia di Star Wars, Charlie in Storia Di Un Matrimonio e Maurizio Gucci in House Of Gucci. Inoltre interpreterà Enzo Ferrari nel suo omonimo film in uscita prossimamente.


Vernon Dursley: Mark Addy

Per il ruolo di Vernon Dursley torniamo nel mondo di Game Of Thrones con Mark Addy, interprete di Robert Baratheon nella prima stagione della serie. Mark ha tutte le caratteristiche per interpretare al meglio Vernon Dursley, così come fu per il compianto Richard Griffiths. Ricordiamo Mark Addy anche come Fred Flinstone in I Flintstones in Viva Rock Vegas, film del 2000.


Petunia Dursley: Michelle Gomez

Con zia Petunia invece ci siamo orientati su Michelle Gomez, attrice scozzese. Anche in questo caso ci sembra la scelta più azzeccata in quanto ha sempre quell’espressione accigliata tipica di Petunia, e sembra proprio adatta a ficcare il naso negli affari altrui. Michelle ha partecipato ad alcune puntate della serie tv Doctor Who, Gotham e soprattutto è la cattiva Lilith nella serie tv Netlix Sabrina. Inoltre Michelle nella vita privata ha un figlio proprio di nome Harry.


Dudley Dursley: Isaac Ordonez

Isaac Ordonez è un giovanissimo attore alle prime esperienze, che ha interpretato il ruolo di Pugsley Addams, il fratello di Mercoledì, nella serie Netflix di Tim Burton. Il piccolo Ordonez è nato a Los Angeles nel 2009 ma ha già iniziato con il botto. Andare ad interpretate Dudley sarebbe un ulteriore passo in avanti per la sua carriera da attore.


Professor Raptor: Andrew Scott

Per concludere questa prima parte abbiamo scelto il professor Raptor, e il primo nome che ci è venuto in mente è quello di Andrew Scott. Famosissimo attore irlandese ha preso parte a serie TV del calibro di Sherlock, dov’era l’antagonista Moriarty, Fleabag e anche in un episodio di Black Mirror.


Siamo giunti alla fine della prima parte, mancano ancora personaggi importanti, su tutti Lord Voldemort. Intanto vi chiediamo se siete d’accordo con queste prime scelte o se avreste valutato altri attori. Vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

×