Amici Potterhead di Varese e non solo, se siete alla ricerca di un’esperienza magica a tema Harry Potter, il Caffè del Borducan apre le sue porte dal 19 ottobre al 3 novembre ai Giochi della Magia, un evento unico da non perdere.
Sguainate le bacchette, indossate i vostri mantelli e preparatevi a un’esperienza magica che unisce grandi e piccoli apprendisti maghi (e perché no, anche Babbani).
Dal 19 ottobre al 3 novembre il romantic hotel più famoso del Sacro Monte di Varese si trasformerà in una piccola Hogwarts. Vi troverete catapultati in un mondo fatto di incantesimi, pozioni e tante altre sorprese. Un’edizione speciale, in occasione dell’anno del centenario del Borducan, dei tradizionali Giochi della Magia.
Magia al Borducan tra laboratori e spettacoli
Laboratori magici, cene con spettacoli, merende golose ricche di pozioni e anche week-end al chiaro di luna vi aspettano al Borducan di Varese. Nella Sala Grande, dove la cena sarà servita alle 19:30, vi troverete in un ambiente conviviale, pronti a condividere una serata sorprendente con altri maghi. Saranno all’altezza della vostra esperienza o sarete voi a dovervi difendere da incantesimi imprevisti?
Per chi preferisce un’atmosfera più riservata, sarà invece aperta la Sala del Camino. Con la cena alle 20:30, questa tornerà ad essere il quartier generale dell’Ordine della Fenice. Il luogo ideale per quei maghi che desiderano custodire gelosamente le loro pozioni e segreti. Sono poi previste cene con spettacolo A lezione di Divinazione nelle date del 19, 25, 26 e 31 ottobre e 1 e 2 novembre.
Cene magiche per tutti i gusti + 1
Le cene magiche di questa quarta edizione dei Giochi della Magia, per la prima volta, abbandoneranno il tradizionale stile del Borducan, offrendo un’esperienza del tutto nuova e inaspettata. Ad aprire le danze un antipasto gioviale delle quattro case, un momento da condividere al tavolo con deliziosi finger food a sorpresa.
A seguire, potrete gustare il Menù dell’Elfo Kreacher, con la scelta tra due portate principali. Gli Gnocchetti tutti i Gusti più Uno, una varietà di gnocchi dai colori e sapori inaspettati. Oppure il Pork Pie, una torta di sfoglia farcita con pulled pork di maialino da latte, accompagnata da un fondo di cottura e purè di patate. Per i più piccoli, il Menù dell’Elfo Dobby, pensato per i bambini fino a 8 anni.
Questo offre una scelta tra l’Hamburger scoppiettante e il Risotto tutti i Gusti più Uno, un tradizionale risotto giallo arricchito con mille sapori e servito con le pistole magiche TiriVispi Wisley. Per concludere in dolcezza, potrete gustare la Coppa Incendiaria dei Maghi. Una coppa con gelato, crumble, crema pasticciera e frutta flambé.
Infine, non dimenticate il Calderone Magico, un calderone da condividere ricco di caramelle, lecca-lecca, fragole ricoperte di cioccolato bianco e mele caramellate. E per una cena con spettacolo che si rispetti, lo spettacolo del Mago Mattia che quest’anno ha preparato qualcosa di diverso, originale e indicato a tutti i maghi che abbiano già compiuto il decimo anno di età.
Le novità di quest’anno
Non solo il Mago Mattia, ma anche Harry Potter, Hagrid, Piton e la McGranitt tra gli ospiti dei laboratori di magia di questa edizione che avranno luogo all’interno della Sala dell’Oratorio del Sacro Monte, con accesso esattamente di fronte al Borducan. Gli eventi saranno confermati anche in caso di maltempo. E dopo i laboratori immancabile la merenda con Cioccorane, Cioccolate di Felix Felicis, Amortentia, Succo di Mandragola e altre pozioni.
E non mancherà nemmeno la torta di compleanno di Hagrid, quest’anno con qualche golosa novità. Tra le novità di questa quarta edizione anche la possibilità di pernottare nella camera a tema usufruendo di un pacchetto completamente personalizzabile. Per tutti i dettagli riguardanti l’evento consultate il sito ufficiale del Borducan dove, oltre a trovare il calendario dettagliato, potrete prenotare il pacchetto più adatto alle vostre esigenze.
Che aspettate dunque, bacchette alla mano e bauli pronti per una magica gita fuori porta a Sacro Monte di Varese. Noi non vediamo l’ora, e voi? Fatecelo sapere nei commenti!