Categorie

Archivi

Meta

Genova si trasforma in Hogwarts in occasione della Festa delle Rose

7 Giugno 2022 eric-bard 2 min read

Genova si trasforma in Hogwarts in occasione della Festa delle Rose

7 Giugno 2022 Mikasa 2 min read

Sabato 11 giugno 2022, in occasione dell’amatissima Festa delle Rose di Busalla, vi sarà una fantastica giornata a tema dedicata a Harry Potter con il Genova Hogwarts Exprss e altre attività. Lezioni di magia, missioni e tanto altro vi aspettano per celebrare in modo magico la rosa, amatissima sia dai babbani che dalla popolazione magica.

In occasione della Festa delle Rose, ricorrenza tanto amata dalla popolazione ligure e dedita alla celebrazione della rosa in tutte le sue sfaccettature (dalla gastronomia alla cosmesi), la città di Busalla si trasformerà in Hogwarts.

Attrazione di spicco sarà sicuramente il Genova Hogwarts Express, un magico treno dedicato a grandi e piccini per far conoscere le bellezze dell’entroterra ligure. A bordo non possono mancare i protagonisti della saga di Harry Potter, tra cui ovviamente Minerva McGranitt, Severus Piton, Pomona Sprite, Bellatrix Lestrange e tanti altri.

La Festa delle Rose

Ricorrenza di Busalla, un comune nella città di Genova, la Festa delle Rose è un momento per celebrare e apprezzare un fiore amato non solo dai babbani, bensì anche e soprattutto dai maghi.

Ricordiamo che la rosa viene usata nei filtri d’amore e che il legno di rosa è ottimo per la creazione di bacchette maneggevoli e leggere, come quella di Fleur Delacour.


Lo svolgimento delle attività magiche

La giornata inizia alle ore 10:30 presso Piazza Colombo (Busalla) con lezioni di Erbologia (con protagonista la Rosa Centifolia Muscosa), Pozioni e Pietre Magiche.

Successivamente, il Professor Piton terrà una lezione preparando l’Amortentia e raccontando la storia della rosa e i suoi possibili impieghi. E non è tutto: potrete partecipare anche voi alla ricetta portando un petalo di rosa che contribuirà alla riuscita della pozione.

La Professoressa Sprite parlerà poi della storia della rosa: com’è arrivata a noi e che proprietà benefiche possiede.

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, inizierà la Caccia alla Rosa Magica per le vie di Busalla. Lo scopo sarà ritrovare la rosa necessaria per la creazione di filtri d’amore ed elisir, rubata da Voldemort in persona.

genova hogwarts

Come partecipare

Per partecipare sarà necessaria una prenotazione, effettuabile al numero 340 491 0024, indicando cognome, numero dei partecipanti e inserendo come parola chiave “Caccia alla rosa magica di Harry Potter”.

La partecipazione è gratuita e potrete seguire o prendere parte anche virtualmente all’evento con gli hashtag #busallacomehogwarts e #larosamagicadiharrypotter.


Siete pronti a vivere una magica giornata alla scoperta delle bellezze liguri in pieno stile potteriano? Allora affrettatevi a prenotare per non perdere quest’occasione!

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×