Categorie

Archivi

Meta

ESTATE: passare il tempo tra ricette e hobby potteriani

11 Giugno 2016 anna-brus 3 min read

ESTATE: passare il tempo tra ricette e hobby potteriani

11 Giugno 2016 Hermione 3 min read

Che tu sia un amante del mare o della montagna, del relax totale e della frenetica attività, l’estate è la stagione in grado di soddisfarti. Se poi sei anche un potterhead, al vasto ventaglio di attività disponibili, bisogna aggiungere quelle “magiche”. Ecco alcune proposte.

In vari articoli abbiamo affrontato il tema cosa-fare-durante-le-vacanze-estive, analizzando la “problematica” da tanti punti di vista (se volete sapere cosa fanno i maghi durante l’estate leggete qui). Di seguito vi proponiamo una rassegna di tutte le possibili attività in cui un babbano può cimentarsi per rendere la sua estate “magica”, per quanto possibile.

Creare pozioni

Volete portare il mondo di Harry Potter e un pizzico di magia nel vostro quotidiano e nelle vostre case in modo da sorprendere tutti? Senza andare a Diagon Alley, è possibile mescolare semplici ingredienti e trasformarli in pozioni che crescono e si trasformano (con tanto di cambio di colore e apparizione di bolle). I bambini si divertiranno un sacco a fabbricare questo tripudio di miscele, e anche chi non ha mai sentito parlare di Harry Potter potrà sperimentare questi divertenti passatempi e chissà, magari appassionarsi alla nostra saga preferita.


Realizzare una bacchetta magica

Hai sempre sognato di avere una tua bacchetta magica personale? Se vuoi rendere la tua bacchetta ancora più personale e non vuoi accontentarti degli innumerevoli prodotti in commercio, l’articolo linkato è ciò che ti serve! Armati di pazienza e un pizzico di vena artistica e sperimenta questo passatempo estivo. Leggi l’articolo per scoprire come creare la tua bacchetta magica.


Realizzare il diario di Tom e un Malocchio

Il merchandising di Harry Potter offre ormai ogni tipo di gadget, ma cosa ne direste di un personale oggetto potteriano homemade? Durante la calde giornate estive vuoi rilassarti mettendo alla prova le tue doti di potterhead-art-attack-addicted? Leggi l’articolo linkato nel titolo e scopri come realizzare il diario di Tom Riddle e l’occhio magico di Alastor Moody.


Cimentarsi in attività potteriane

L’estate è spesso sinonimo di fine della scuola oppure sessione estiva. Una cosa è comunque certa: che tu sia uno studente in sessione, un lavoratore disperato o un giovane liceale una cosa sicuramente ci accomuna tutti, ossia la voglia di rilassarsi all’ombra di una palma senza fare nulla.

Però ammettiamolo, dopo un po’ ci si stufa. Se non potete visitare i 4 luoghi di Harry Potter dove vorremmo trascorrere le vacanze estive,  ecco invece cosa potete fare in questo periodo di vacanze per sentirvi meno nullafacenti e allo stesso tempo giocare e rilassarvi facendo qualcosa di simpatico, magari in compagnia! Leggete l’articolo linkato nel titolo e scoprite quali sono queste attività.


Preparare ricette potteriane

Basta davvero poco per portare nel mondo babbano un pizzico di magia, senza ricorrere a bacchette o scope volanti: tutti ai fornelli per sperimentare alcune ricette potteriane in una comune cucina babbana!

Quante volte tutti noi potterhead abbiamo desiderato di bere un bel calice di Burrobirra, seduti ad un tavolo del Paiolo Magico insieme ai nostri amici? Quante volte abbiamo desiderato di assaggiare le gelatine tutti i gusti +1 (magari non quella al gusto vomito)?

Ci vorrebbe un bel giro da Mielandia e una montagna di galeoni da spendere; eppure bastano pochi ingredienti (facilmente reperibili in tutti i supermercati babbani) e un poco di passione per le ricette culinarie per preparare tutte le specialità potteriane! Nell’articolo linkato nel titoli puoi trovare alcune ricette, semplici e veloci, per preparare queste magiche delizie.


Insomma non avrete nemmeno tempo di annoiarvi. Fateci sapere se i vostri programmi estivi prevedono qualche attività potteriana e… buone vacanze!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×