Eddie Redmayne è stato di recente intervistato da Jimmy Fallon, conduttore televisivo e presentatore del suo show, nel quale intervista diverse celebrità.
Sicuramente molti di voi hanno visto almeno un estratto del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, nel quale Jimmy invita nel suo studio cantanti e attori che, normalmente, sponsorizzano i loro progetti.
A causa del Covid-19, da qualche mese lo show non si tiene più in presenza, bensì a distanza: le celebrità si collegano da casa loro. I primi giorni di ottobre è toccato al nostro caro Eddie Redmayne, attualmente impegnato nelle riprese di Animali Fantastici 3, progetto ancora segretissimo.
In occasione di quest’intervista, Eddie racconta a Fallon com’è andata la quarantena, le riprese di Animali Fantastici e molto altro ancora. Vi proponiamo la traduzione dell’intervista che potrete trovare a fine articolo!
Eddie: la quarantena, il recinto di galline e i gatti
Jimmy: Eddie! Ma guardati, l’ultima volta che ti ho visto tu e tua moglie avevate appena avuto un altro figlio, quindi ora ne avete due. Quanti anni hanno?
Eddie: Abbiamo Iris che ha 4 anni e Luke che ne ha 2.
Jimmy: Dove sei stato negli ultimi mesi?
Eddie: Siamo stati molto fortunati: eravamo tutti in salute. Prima che ricominciassi le riprese siamo stati in campagna, ed è stato magnifico. I bambini avevano spazio per giocare… Mentre eravamo lì siamo praticamente diventati un rifugio per animali…
Jimmy: So che molte persone lo hanno fatto, anche tra i miei amici! Hai preso delle galline?
Eddie: Praticamente siamo la parodia del lockdown. Abbiamo 5 galline a cui mia figlia ha dato dei nomi: Belinda, Sally Henny Penny, Blanket, Flower e Henry. Provenivano da un allevamento di polli in batteria, per cui non avevano un bell’aspetto; le abbiamo nutrite fino a riportarle in salute. Ho passato il lockdown correndo nei giardini di altre persone, cercando di recuperare le galline che andavano in giro a creare scompiglio. Mia moglie era assai soddisfatta. Era praticamente il primo giorno quando mi ha comprato un trapano e me l’ha dato dicendo: “Tieni. Impara a usarlo. Costruiscimi un recinto per le galline.” Quindi ho costruito un recinto per le galline e per me è stato un trionfo. Era un recinto componibile, ci sono riuscito fino al pezzo in cui l’aria doveva entrare, dove ho sbagliato qualcosa; quindi ho fatto un po’ di buchi con il trapano. Comunque, sono stato travolto da un’ondata di orgoglio per il fatto che ho costruito un recinto per le galline.
Jimmy: Io mi sento orgoglioso anche solo del fatto che possiedo un trapano. Non l’ho mai usato, ma ce l’ho, so esattamente dove si trova. [Eddie: “Sono completamente d’accordo!] Penso che dovrei caricarlo prima di usarlo, ma solo il fatto che lo possiedo fa sì che possa dire [a mia moglie]: ‘Se mai ti servisse trapanare qualcosa, tesoro’ e lei: ‘sono a posto così’.
Eddie: Quel momento in cui inizi a trapanare… è la cosa più gratificante del mondo. Andavo in giro a fare buchi dappertutto, in muri a caso, solo perché mi dava una strana sensazione piacevole.
Jimmy: Le galline facevano le uova?
Eddie: All’inizio non sembravano essere il tipo di galline che fanno le uova. Facevano la muta e non sembravano così felici. Man mano che le nutrivamo con cura, hanno iniziato a fare un sacco di uova, il che va bene tranne per il fatto che detesto le uova. Quindi, la mattina dovevo portare dentro le uova, anche se io non volevo davvero… fare quella cosa che fai coi tuoi figli…
Poi, durante la quarantena, abbiamo adottato due gatti randagi. Due bellissimi gatti neri hanno iniziato a venire davanti alla nostra porta, facendo le fusa. Di nuovo, mia figlia ha dato loro dei nomi: il primo l’ha chiamato Catty Redman; il secondo aveva le orecchie un po’ appuntite ed era un po’ spaventoso, quindi l’ha chiamato Scary Catty Redman. Insomma, Catty Redman e Scary Catty Redman hanno iniziato a entrare in casa e tutto il resto, il che è fantastico a parte il fatto che sono tremendamente allergico ai gatti. Quindi quest’allergia ai gatti, le uova… questa specie di rifugio per animali nella teoria è meraviglioso, ma nella pratica si è rivelato stressante.
Le riprese di Animali Fantastici 3
Jimmy: Hai iniziato a lavorare in “Animali Fantastici”. Come sta andando?
Eddie: Abbiamo fatto un giorno di riprese prima che il Covid-19 colpisse forte l’Inghilterra. Abbiamo iniziato il venerdì e la domenica sera ci hanno mandati a casa. Abbiamo ripreso due settimane fa ed è un mondo diverso e interessante. Siamo così fortunati di poter tornare a lavorare. La troupe è composta da persone fantastiche che si sanno adattare. Facciamo molti test, stiamo in delle “bolle”, indossiamo le mascherine… All’inizio mi chiedevo come sarebbe stato, ma ora vedo che sta andando tutto bene. È bello tornare al lavoro, mi ritengo molto fortunato.
Le “mosse” di Newt Scamander
Jimmy: Sei già venuto da me a parlare di Animali Fantastici ma è sempre tutto segreto, riservato. Non ti è permesso parlarmene, ma in passato mi hai mostrato un trucco, una mossa. Puoi dirci qualcosa riguardo a questo [Animali Fantastici]?
Eddie: Non voglio fare il ruffiano ma una delle gioie nel promuovere Animali Fantastici è venire da te e obbligarti a fare dei movimenti a dir poco ridicoli…
Eddie: …Ci avevo pensato, non posso dirti nulla che riguarda il film, altrimenti qualcuno si arrabbierà, ma c’è un “momento” a cui sto lavorando che spero rimanga nel film, nel quale provo a trovare una specie di affarino minuscolo… Potrei insegnarti quello. Mi dispiace, ora non posso mostrartelo [l’intervista è stata fatta online, ndr], ma spero che in novembre ci sarà un nuovo incontro tra noi, così potrai aggiungere questo nuovo movimento [agli altri che ti ho già insegnato]. Dovremmo andare a ballare insieme, una sera, e tirare fuori queste mosse da “Animali Fantastici”.
Qui l’intervista:
Eddie non è stato l’unico a parlare di Animali Fantastici 3: anche il collega Dan Fogler, che interpreta Jacob Kowalski, ha raccontato la sua esperienza in un’intervista che potete trovare qui.
Di certo la pandemia non ha aiutato la produzione del terzo film della pentalogia di Animali Fantastici. L’attuale data di uscita è il 12 novembre 2021 e speriamo che non venga rimandata. Attendiamo con ansia!