Categorie

Archivi

Meta

Ecco perché Daniel detesta Harry Potter e il Principe Mezzosangue

31 Maggio 2020 alic-darr 2 min read

Ecco perché Daniel detesta Harry Potter e il Principe Mezzosangue

31 Maggio 2020 Alis 2 min read

Non sempre gli attori amano tutti i film in cui recitano, anche se forse ci lascia sorpresi scoprire che Daniel Radcliffe detesta Harry Potter e il Principe Mezzosangue. L’attore, però, ha delle motivazioni ben precise.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è uscito in Italia il 15 luglio 2009 ed è stato diretto ancora una volta da David Yates. Nonostante le differenze dal libro (di cui abbiamo parlato qui), risulta un film piacevole, tanto divertente quanto oscuro. Daniel Radcliffe, però, non conserva un buon ricordo di questa trasposizione cinematografica.

Il motivo principale del disprezzo di Daniel per il Principe Mezzosangue

In un’intervista per il Daily Mail, Daniel Radcliffe ha raccontato con grande onestà molti retroscena delle sue interpretazioni nei vari film della Saga. Per quanto riguarda Il Principe Mezzosangue, l’attore ha dichiarato di non ritenersi per nulla soddisfatto della propria performance e di preferire senza dubbio il suo lavoro nel quinto film. Addirittura, Daniel ha affermato che per lui è davvero difficile guardare la sesta trasposizione cinematografica. Ecco le sue parole:

La mia recitazione (nel Principe Mezzosangue) è davvero monocorde, ai tempi mi sembrava di essere soddisfatto, ma in realtà non sono riuscito a fare quello che mi ero prefissato. Il mio film migliore è il quinto, perché vedo un progresso nelle mie doti di recitazione.


Perché la performance nell’Ordine della Fenice è migliore?

principe

Nel quinto film della Saga, Daniel Radcliffe è riuscito a portare sullo schermo tutto il tumulto di emozioni e tormenti di un Harry molto più nervoso e aggressivo dei precedenti, ma anche più sicuro di sé. Soprattutto nelle scene dell’Ufficio Misteri, Daniel ha dato grande prova di talento, dimostrando la sua crescita di attore in momenti di grande intensità e pathos. Pensiamo alla morte di Sirius o a quando Harry è “posseduto” da Voldemort (anche in questo caso ci sono delle differenze con il libro, scopritele qui).


Cosa ne pensa J.K. Rowling?

principe

L’autrice della Saga non ha mai espresso parole di disappunto per la performance di Daniel Radcliffe nel corso degli otto film di Harry Potter. Anzi, la Rowling non ha mai fatto mistero del suo apprezzamento per Daniel e lo ha sostenuto senza remore. Non sappiamo quali interpretazioni abbia preferito, ma J.K. Rowling si è sempre ritenuta complessivamente soddisfatta dei suoi attori.

Secondo voi qual è stato il film in cui Daniel Radcliffe ha tirato fuori tutto il suo talento? E in quale, invece, lo avete visto sottotono? Confermate la sua impressione? Fatecelo sapere nei commenti!

Qui potete trovare un elenco di altri attori che hanno detestato un loro lavoro.

Commenti

×