Categorie

Archivi

Meta

Coppia di genitori organizza un “Gender Reveal party” a tema potteriano

21 Marzo 2021 alic-albe 3 min read
Gender Reveal party a tema

Coppia di genitori organizza un “Gender Reveal party” a tema potteriano

21 Marzo 2021 Edvige 3 min read

Nell’era dei Social e della condivisione, ormai mode e tendenze viaggiano alla velocità di un click! A tal proposito, negli ultimi anni capita spesso di imbatterci in foto e video di feste originali, organizzate nel minimo dettaglio. Tra queste non può mancare il tema Harry Potter, utilizzato per compleanni, matrimoni e a quanto pare, anche per i Gender Reveal parties!

Stiamo parlando di un tipo di celebrazione – nata negli USA, ovviamente – che negli ultimi anni sta spopolando in tutto il mondo. Durante un Gender Reveal Party, i futuri genitori rivelano agli invitati il sesso del nascituro attraverso diverse modalità per condivide la tanto attesa notizia.

Solitamente si usano addobbi di colore rosa e celeste e tra le “tecniche” più utilizzate vi è il taglio della torta, la quale all’interno sarà del colore rappresentante il sesso del piccolo, o il lancio dei palloncini, e anche in questo caso vige la regola del colore.

In questo articolo parliamo di un Gender Reveal Party del tutto particolare, il quale ha emozionato milioni di utenti sulla piattaforma di TikTok dando vita ad un nuovo tipo di rivelazione tutt’altro che tradizionale!

Se volete un altro esempio di quanto sia diffuso il tema potteriano nel mondo, leggete questo articolo!

La storia

Charlette e Dan Fontaine sono una coppia canadese che da quattro anni ha in affidamento la piccola Bianca. Solo recentemente i due genitori sono riusciti ad ottenere l’adozione della ragazza e hanno così deciso di pubblicare un video del loro Gender Reveal Party.

La particolarità del gesto sta nel fatto che non sono i due genitori a rivelare il sesso del futuro bambino, ma direttamente Bianca ad annunciarsi entrando nell’inquadratura del video per scoppiare il palloncino in mano alla mamma. Altra particolarità – quella che più ci riguarda – risiede nel tema scelto da Dan e Charlette.

Difatti, i due neogenitori hanno deciso di organizzare tutto proprio a tema Harry Potter! La madre indossa una maglia con la scritta “She’s a Catch” (Lei è una Cercatrice) mentre il padre ne porta una con scritto “She’s a Keeper” (lei è un Portiere) in riferimento al gioco del Quidditch. Al muro è stato appeso un festone che recita “Adoption day” (giorno dell’adozione) e mostra i colori delle Quattro Case di Hogwarts con lo stemma della scuola a separare le due parole.

Volete sapere qual è la parte più adorabile di questa storia, secondo noi? Bianca, rispettando anche lei il magico tema della festa, indossa una t-shirt con scritto “The Choosen One” (La prescelta) proprio come il nostro Harry!

Gender Reveal, tema

Gender Reveal Party a tema potteriano: il video

Il TikTok ha realizzato quasi due milioni di visualizzazioni e tantissimi commenti positivi che spaziano da chi vuole raccontare la propria esperienza in merito all’adozione, a chi si mostra favorevole a questa nuova accezione di Gender Reveal Party.

La neomamma scrive sotto al TikTok:

Finalmente abbiamo ottenuto l’adozione della nostra meravigliosa figlia, dopo 1240 giorni di affidamento!

E se siete alla ricerca di una sana dose di felicità, ecco il video che ha fatto il giro del mondo!

@charlettefontaine

Adoption Day!! We finally got to adoption our beautiful foster daughter after 1240days in care! #adoption #newmom #itsagirl🎀

♬ original sound – Charlette Fontaine

L’adozione nella community di Harry Potter

Il tema dell’adozione non è certamente una novità per la grande famiglia potteriana. Infatti, grazie all’unione della magia e di problematiche molto delicate, nasce Transfiguring Adoption, un’organizzazione no-profit che si occupa di fornire sostegno ai genitori affidatari/adottivi per quel che riguarda gli scenari critici e traumatici che spesso accompagnano questi bambini sfortunati.

La soluzione offerta da questo ente benefico, per i neogenitori, è quella di avvicinarsi ai bambini grazie all’utilizzo di libri, canzoni e film. All’interno dell’organizzazione ci sono anche dei volontari chiamati “Elf Squad”, ovvero dei fan di Harry Potter i quali vogliono aiutare quei bambini che come il giovane mago, vivono in contesti familiari tutt’altro che piacevoli.

Chris Rankin (Percy Weasley) e la sua fidanzata con i gadget di Transfiguring Adoption

Cosa ne pensate dei Gender Reveal Parties? E del tema dell’adozione? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: MuggleNet

Commenti

Edvige
Edvige

All posts
×