Categorie

Archivi

Meta

Copertine per l’edizione ventennale: i disegni di Brian Selznick

19 Maggio 2018 mari-gori 2 min read

Copertine per l’edizione ventennale: i disegni di Brian Selznick

19 Maggio 2018 Fwooper 2 min read

Date un’occhiata a queste bellissime copertine nuove fatte dall’artista Brian Selznick, pubblicate in America in occasione del ventesimo anniversario dalla pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Autore di Best Seller e vincitore di numerosi premi, l’artista Brian Selznick ha re-immaginato tutti e sette i libri di Harry Potter tramite il suo inimitabile stile di disegno in bianco e nero. Tutto questo per celebrare i venti anni trascorsi da quando Harry Potter e la Pietra Filosofale fu pubblicato per la prima volta in America.

I lettori accaniti potranno trovare un sacco di dettagli interessanti nei suoi lavori, come, ad esempio, la Giratempo di Hermione, il Patronus di Harry, il labirinto del Torneo Tremaghi e l’Hogwarts Express alla volta di Hogwarts con a bordo la nuova generazione di maghi.

Le sette copertine messe insieme formano inoltre una singola immagine più grande che racconta la storia di Harry dal suo arrivo a Privet Drive fino alla Battaglia di Hogwarts.

Selznick, meglio noto per il suo romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, ha parlato del suo lavoro sulle copertine definendo l’opportunità di realizzarle un “grandissimo onore”

“Sono un grande fan di Harry Potter (un orgoglioso Tassorosso!) e il fatto che mi sia stato chiesto di illustrare le copertine per l’edizione del ventesimo anniversario è stato un grandissimo onore”

Brian Selznick's copertine for Harry Potter and the Sorceror's Stone

“Sapevo che questo progetto mi veniva affidato insieme a una grande responsabilità nei confronti della storia, così come nei confronti dei lettori. Ho analizzato i libri e sono stato principalmente colpito dalle relazioni tra i personaggi che ci sono nel mondo magico di J. K. Rowling, perciò ho voluto che le copertine rispecchiassero queste relazioni.

Uno degli aspetti più impegnativi e gratificanti del processo è stato il disegno di sette copertine che sarebbero state da sole indipendenti, ma assicurandosi che fossero allineate per creare un’unica immagine . Ci sono voluti dozzine e dozzine di schizzi per farlo bene e sono entusiasta di poter condividere il mio grande amore per i libri con queste nuove illustrazioni.”

Brian Selznick's copertine for Harry Potter and the Deathly Hallows

Questa è solo la prima delle celebrazioni Americane per i 20 anni dalla pubblicazione del  primo libro di Harry Potter: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede apre il sipario a Broadway il 22 Aprile, mentre la mostra della British Library, Harry Potter: A History of Magic, si trasferisce al New-York Historical Society il 5 Ottobre. Oh, e un piccolo, insignficante film di cui potresti aver sentito parlare, Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald, uscirà il 16 Novembre nei cinema di tutto il mondo.


LEGGI ANCHE: Le idee di Olly Moss per le illustrazioni degli e-book

Commenti

Fwooper
Fwooper

All posts
×