La Rowling ha di recente confermato con un tweet – ormai mezzo di comunicazioni ufficiali – che Grindelwad era un veggente! Leggete di seguito cosa abbiamo scoperto.
Negli ultimi mesi, è successo abbastanza spesso che la Rowling rispondesse alle domande dei fan su Animali Fantastici. Con uno degli ultimi tweet, il 19 dicembre, l’autrice ha sganciato una vera e propria notizia bomba. Una fan ha infatti chiesto, con un tweet diretto alla Rowling:
Che cosa intendeva Graves – Grindelwald quando ha detto “La mia visione mostrava solo l’immenso potere del ragazzo”? È un veggente o stava mentendo?
Come di consuetudine, quando l’autrice trova una valida domanda che suscita la sua attenzione, non si fa attendere e risponde con i suoi tipici tweet lapidari:
Lui è un veggente E stava mentendo
SBAM! Eccolo, il suono di una rivelazione scioccante. Con questo tweet, la Rowling non ha fatto che accrescere l’aura di mistero che avvolge il mago oscuro Grindelwald – interpretato dal mitico Johnny Depp.
Ricordiamo che un veggente è un mago o una strega dotato della capacità di vedere il futuro tramite il proprio occhio interiore. I veggenti noti finora nella saga sono pochissimi, e fra questi la più importante è di certo Sibilla Cooman, colei che pronunciò la profezia che diede inizio a tutto (scoprite qui che cos’è una profezia che si auto-avvera).
Per ora non abbiamo altre conferme, riguardo a come Grindelwald concretamente abbia le sue visioni, se si serva di strumenti, oppure se gli capiti di vedere qualcosa all’improvviso, senza che riesca a controllare questo potere. Siamo certi che, con i film seguenti, riceveremo altre risposte a tal riguardo.
Il mondo di Animali Fantastici è in continuo fermento e con esso facciamo sempre nuove scoperte riguardo al mondo magico che già conosciamo (o crediamo di conoscere). Continuate a seguirci per non perdervi nulla delle novità che usciranno!