Categorie

Archivi

Meta

Chi è Theseus Scamander, il famoso eroe di guerra?

24 Febbraio 2017 sere-savo 3 min read

Chi è Theseus Scamander, il famoso eroe di guerra?

24 Febbraio 2017 Rose 3 min read

Newt potrà essere l’eroe del nuovo film ambientato nel mondo della Rowling, ma quando si parla di eroi in casa Scamander, c’è qualcuno a cui spetta un ruolo di rilievo. Stiamo parlando di Theseus, suo fratello maggiore.

Pur non apparendo nel film, Theseus viene nominato quando Newt si trova al MACUSA, durante la scena con la Confederazione Internazionale, dove viene ricordato come eroe di guerra. Questa piccola menzione è sufficiente per capire quanto il maggiore degli Scamander sia un personaggio di spicco nella scena internazionale del periodo. Theseus lavora infatti come Auror al Ministero della Magia in Inghilterra, e viene descritto come potente. È stato inoltre uno dei protagonisti indiscussi nel contingente magico durante la Prima Guerra Mondiale.

Come se non bastasse, nelle ultime interviste riguardanti il futuro della serie, il regista David Yates ha più volte sottolineato l’esistenza del personaggio. Potrebbe sembrare una semplice casualità, ma secondo noi Theseus rivestirà un ruolo importante nei prossimi film, e vi spieghiamo il perché.

Innanzitutto, essendo un famoso Auror, conosce Percival Graves, il capo della Sicurezza Magica negli Stati Uniti (si, stiamo parlando del vero Graves). I due infatti sono amici di lunga data, e sono legati da una fitta corrispondenza di lettere. Considerate le vicende che hanno riguardato Graves nel film, Theseus potrebbe svolgere un ruolo importante nel suo ritrovamento, sempre che sia ancora in vita.

Inoltre, grazie a SnitchSeeker, siamo in possesso di una lettera che Newt ha ricevuto da Theseus durante i suoi viaggi, e che probabilmente avrebbe dovuto far parte di una scena che è stata scartata. La lettera è stata messa in mostra al Warner Bros. Tour di Harry Potter a Los Angeles. Vi proponiamo la traduzione, purtroppo incompleta a causa degli altri oggetti di scena che ne impediscono la lettura.

theseus-letter

Fratellino,

Non so quanto tu abbia sentito, dovunque tu sia, riguardo quello che sta accadendo nella cara vecchia Europa, ma quel tale Grindelwald sta facendo un sacco di rumore da quando sei partito.
È un tipo carismatico, ma al Ministero non piace e neppure alla Confederazione Internazionale.
Ha fatto innervosire alcuni dei pezzi grossi e da allora è entrato in clandestinità. Sono stato incaricato di andare a stanarlo –– per la possibilità di essere scelto, in realtà perché l’intero dipartimento vorrebbe essere su questo caso e ci è voluto molto — duro lavoro per arrivare a questo punto.
Ti auguro il meglio, dovunque tu sia. –- in qualsiasi impresa bestiale in cui sei immerso,

Saluti,
Theseus

La lettera ha dato adito a moltissime congetture. Da quello che apprendiamo dalle parole dello stesso Theseus, è stato incaricato di seguire le tracce di Grindelwald, e sembra anche piuttosto entusiasta di aver ricevuto questo incarico. Parla di Grindelwald come “carismatico”, e questo ha portato alcuni a teorizzare che Theseus possa essere affascinato dal mago oscuro, o che addirittura condivida alcune delle sue idee.  Come ben sappiamo, alla fine del film Grindelwald si trova in custodia al MACUSA, quindi si può supporre che Theseus sarà assegnato ad un altro caso, o in alternativa andrà negli Stati Uniti.

Per ora tutto ciò che possiamo fare è speculare, ma non ci sono dubbi che questo personaggio, pur non avendo ancora un volto, potrebbe essere ciò che collegherà Newt alle vicende riguardanti Grindelwald in futuro.

Voi cosa ne pensate? Ci dobbiamo aspettare di vedere Theseus in azione nei prossimi film? Chi volete che vesta i suoi panni al fianco di Eddie Redmayne? E soprattutto, farà parte dei buoni, o sarà una minaccia per i nostri protagonisti?

 

Leggi anche:
Tutto ciò che ti sei chiesto su Animali Fantastici: ecco le risposteConferma: Grindelwald è un veggente

Commenti

×