Categorie

Archivi

Meta

ANIMALI FANTASTICI: un debutto da 7 milioni di dollari

18 Novembre 2016 sere-savo 2 min read

ANIMALI FANTASTICI: un debutto da 7 milioni di dollari

18 Novembre 2016 Rose 2 min read

Animali Fantastici sbanca, in Italia e nel mondo.
La cifra italiana ammonta a quasi 800.000 euro di incassi con più di 110.000 spettatori.

Quasi 800.000 euro di incassi: questa la copiosa cifra all’esordio di Animali Fantasici nelle sale italiane.
Il BoxOffice Italia è chiaro: 789.378 euro con 110.800 spettatori per un numero di sale pari a  658.

E nel resto del mondo?
Nessuna smentita.
Animali F
antastici, Fantastic Beasts in lingua originale, è ambientato nel mondo di “Harry Potter”, ma con un intero nuovo cast di maghi e tante creature magiche.
Nel primo giorno di proiezioni ha incassato ben 6,9 milioni di dollari, il che risulta ancora più sbalorditivo e straordinario se si tiene conto che in alcuni Stati il film è uscito solo oggi.

La stessa Warner Bros anticipa che l’avventura di Newt potrebbe ottenere un incasso di ben 200 milioni a livello mondiale SOLO questo fine settimana,  di cui circa 75 milioni di dollari dal Nord America. 

La prima giornata di debutto vero e proprio è stata mercoledì e si è conclusa con un guadagno di  1,8 milioni di dollari in Franca, 1,7 milioni in Corea Del Sud, 480.000 in Indonesia.

Ieri, invece, il film ha esordito in più di 38 Stati mondo, tra cui Germania, Italia e Australia, seguiti, oggi, da altri 16 Paesi, tra cui quello britannico e il Messico.

Se diamo uno sguardo alle clip è facile capire perché si sta già avendo un così grande successo, anche da parte della critica.

In questo film, se ancora non avete avuto occasione di vederlo, avremo come protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne, nei panni di Newt Scamander.
Il cast vanta anche altri volti famosi, tra cui Colin Farrell, Dan Fogler, Katherine Waterston, Samantha Morton e, ultimo, ma non per non importanza, Johnny Depp.

E se volete già il secondo capitolo dovrete attendere un bel po’.
Solo nel 2018, infatti, ritroveremo Newt.
Questa volta a Parigi.

 

Commenti

×