Categorie

Archivi

Meta

Cast e Royal Family: le parentele che non conoscevate

6 Marzo 2022 vale-long 3 min read
Cast e royal family

Cast e Royal Family: le parentele che non conoscevate

6 Marzo 2022 Caskett 3 min read

È risaputo che JK Rowling segua molto da vicino la realizzazione di tutto ciò che deriva dalle sue opere. Nel caso della saga di Harry Potter, ciò è stato vero soprattutto riguardo alla scelta dei componenti del cast.

Le alternative al cast che tutti conosciamo non sono certo mancate. Basti pensare che, per esempio, per Hagrid si era proposto niente meno che un attore del calibro di Robin Williams! Sarebbe stato letteralmente perfetto per la parte, ma la Rowling si oppose: il cast doveva essere total british.

Ecco che, perciò, le scelte sono ricadute sugli attori che tanto amiamo e conosciamo. Anche se, alla fine, probabilmente ci sono dettagli che potrebbero ancora stupirvi! Infatti, il sito My London ci fa sapere che alcuni membri del cast sono lontani parenti dei membri della Royal Family! Ecco quali e in che termini.

I ragazzi Fiennes

Ad aprire la lista sono proprio loro: i Voldemort bambino e adulto, Ralph e Hero Fiennes, rispettivamente zio e nipote. La loro somiglianza è proprio il motivo principale per la scelta del giovane Tom Riddle nel cast del Principe Mezzosangue.

Come possiamo apprendere dal sito Financial Times, Ralph è cugino di ottavo grado del Principe Carlo.

Utilizza un tono leggero nella conversazione e ha un portamento che ti ricorda che lui è Ralph Nathaniel Twisleton-Wykeham-Fiennes, ottavo cugino del Principe di Galles, per niente nato per interpretare nazisti e serial killers, che è esattamente il motivo per cui è una scelta così azzeccata per questi ruoli oscuri.

Ralph Fiennes”, di Peter Aspden, FT Magazine, del 31 gennaio 2014

Hero Fiennes-Tiffin è invece il figlio della sorella di Ralph, Martha. Dopo Harry Potter è entrato nel cast di After, serie di film basati sui libri di Anna Todd, nel ruolo del protagonista maschile. E noi gli auguriamo buona fortuna!

Cast: i ragazzi Fiennes

Queen Helena

La amiamo alla follia e l’abbiamo ammirata in tutte le sue interpretazioni (qui la prima parte dei suoi migliori film). È lei: zia Bella, sua maestà Helena Bonham Carter!

La nostra regina ha interpretato sullo schermo la madre della Regina Elisabetta nel film Il Discorso del Re, dopodiché ha interpretato la principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta, in The Crown. Anche nella vita reale va molto vicino alla Royal Family: la rivista Hello! ci informa, infatti, di una sua parentela con Kate Middleton.

Possiamo rivelarvi che Helena e Kate sono cugine alla lontana, avendo un bis-bis-bisnonno in comune, uno Yorkshireman che lavorava nel commercio della lana.

Helena Bonham-Carter’s royal connection revealed”, Hello! Magazine, del 21 febbraio 2011

Perciò, d’ora in poi, quando diremo che Helena è la nostra regina avremo anche (quasi) gli argomenti per supportare questa affermazione!


Un membro minore del cast

Anche se è apparso per un solo film, merita tutto il nostro rispetto: Robert Pattinson è l’ultimo membro del cast ad avere ascendenze reali.

In questo caso è il sito di Ancestry a parlarne e ciò che ha rivelato ha dell’ironico in sé. Il vampiro Edward Cullen fuori dal cinema è un lontano cugino di Vlad III Dracula in persona, la figura che ha ispirato il Dracula stokeriano!

I genealogisti di Ancestry hanno rivelato che Pattinson e Dracula sono collegati – e con la linea reale britannica, addirittura. Pattinson è un lontano cugino del principe William da parte del padre, probabilmente tramite la famiglia Pickering che viveva nello Yorkshire nei primi del ‘500. Ciò fa di Vlad un estremo e raccapricciante zio di Robert Pattinson e del principe William.

Did You Know “Twilight” Star Robert Pattinson Has a Real-Life Vampire Ancestor?”, Ancestry, del 25 giugno 2014

Scommetto che anche voi non vedrete più i film di Twilight allo stesso modo, dopo di questa!

I vampiri del cast

Che tutto il mondo sia paese, dopo queste rivelazioni, non è più in dubbio. Ma da adesso possiamo apprezzare ancora di più un cast che era già davvero con i fiocchi!

Commenti

Caskett
Caskett

All posts
×