Categorie

Archivi

Meta

Brescia, apre Fatto il Misfatto, l’escape room tutta a tema Harry Potter

27 Giugno 2021 ceci-russ 2 min read

Brescia, apre Fatto il Misfatto, l’escape room tutta a tema Harry Potter

27 Giugno 2021 Minerva 2 min read

Dopo un anno di intense difficoltà, con la prima apertura prevista per marzo 2020, Stefano e Lavinia vedono finalmente il loro progetto realizzato. La loro fantastica escape room a tema potteriano ha aperto in questi giorni a Brescia e aspetta solo voi!

Si sono conosciuti per caso e per caso si sono imbattuti nel dietro-le-quinte di una escape room. “Guardare gli altri risolvere gli enigmi è paradossalmente molto più divertente che risolverli in prima persona!” ci racconta Lavinia, una dei due ideatori e creatori di Fatto il Misfatto.

“Abbiamo pensato: siccome io e Stefano siamo entrambi invasatissimi con Harry Potter, sarebbe bello ricreare qualcosa a tema.” E così hanno fatto. Maniche rimboccate, olio di gomito, tante difficoltà e una lotta continua contro il lockdown: ecco cosa c’è dietro alla loro escape room, costruita da cima a fondo dai suoi due proprietari. Dal quadretto più semplice, alla moquette e agli impianti elettrici, è tutto opera loro!

Le stanze

Due stanze sono al momento perfettamente funzionanti, Casa Black e la Capanna di Hagrid. Sul loro sito trovate tutto ciò che vi serve sapere, se siete alle prime armi e non sapete come affrontare una escape room, e anche per prenotare la vostra avventura al numero 12 di Grimmauld Place o al limitare della Foresta Proibita.

“La realizzazione della Gringott è una bella sfida”, ci dicono, rispetto alla terza stanza, Diagon Alley, che dovrebbe essere completata entro l’estate. Vorrebbero costruire la Banca dei Maghi che si innalzi, storta come nei film, per ben due piani! Questo ci ha dato l’idea di quanto impegno Stefano e Lavinia hanno messo e continueranno a mettere nel loro splendido progetto.

escape room brescia stanze

Contatti e indirizzo

Fatto il Misfatto si trova a Brescia, in via Milano 2. La riconoscerete subito per via delle due porte a vetri, tappezzate con la Mappa del Malandrino. Per qualsiasi informazione potete contattare Lavinia e Stefano al numero (+39) 346 7679585 o scrivere anche su Whatsapp.

Per le prenotazioni, vi ricordiamo il loro sito Fatto il Misfatto | The Escape Room | Brescia, altrimenti cliccate qui per la loro pagina facebook e qui per instagram.

“È stato un bagno di sangue”: questo l’unico, potente commento, rispetto alle chiusure dovute alla pandemia. Ma ora sono aperti e vi aspettano!

escape room harry potter brescia
A sinistra Lavinia e Stefano di fronte all’entrata dell’escape room, che potete vedere sulla destra: si trova fra il numero 2 e il numero 4, non potete sbagliare!

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di una escape room tutta virtuale, per rinfrescarvi la memoria leggete qui. Ma forse è arrivato il momento di uscire e di risolvere gli enigmi concretamente dall’interno delle stanze! E se siete curiosi di sapere la nostra esperienza nelle stanze, date un’occhiata qui.

Se invece cercate una escape room a tema potteriano nella città di Milano, questo articolo potrebbe interessarvi.

Commenti

Minerva

All posts
×