Wizarding world è la nostra Bibbia per quanto riguarda il Mondo Magico e tutto ciò che c’è al suo interno. Scopriamo insieme la storia della scuola di magia della Francia, Beauxbatons.
Ecco l’inserto di J.K. Rowling che parla della scuola di magia della Francia!
Beauxbatons
Situata da qualche parte nei Pirenei, i visitatori parlano della bellezza mozzafiato di un castello circondato da geometrici giardini e da prati che spiccano nel paesaggio montuoso grazie alla magia.
L’accademia di Beauxbatons accoglie una maggioranza di studenti Francesi ma anche alcuni Spagnoli, Portoghesi, Tedeschi, Lussemburghesi e Belgi in grande quantità (sia Beauxbatons sia Durmstrang hanno più studenti di Hogwarts).
Si narra che il meraviglioso castello e altri luoghi di questa prestigiosa scuola siano in parte stati ricoperti d’oro grazie al finanziamento da Nicolas Flamel, poiché qui l’alchimista e la moglie, Peronella Flamel, avevano vissuto la loro giovinezza. Si narra inoltre che, dedicata a loro, ci sia una magnifica fontana situata nel mezzo del parco della scuola, che si pensa abbia proprietà curatrici e abbellenti.
Nonostante Beauxbatons abbia sempre trattenuto una relazione con Hogwarts, tra queste due scuole c’è sempre stata una sana rivalità nelle competizioni internazionali, come il Torneo Tremaghi, dove Beauxbatons ha incassato sessantadue vittorie contro le sessantatré di Hogwarts.
Studenti famosi
Oltre a Flamel, tra gli ex-studenti famosi ci sono:
- Vincent Duc de Trefle-Picques, che scappò dal Terrore (periodo di persecuzioni di massa dei nemici della Rivoluzione Francese, tra il 1793/94) con un incantesimo di occultamento che fuse una collana sul suo collo, fingendo così che la sua testa fosse già stata tagliata;
- Luc Millefeuille, la detestabile pasticciera e avvelenatrice di Babbani;
- Fleur Delacour che combatté nella famosa lotta di Hogwarts, premiata per il suo coraggio sia dal Ministro della Magia Francese sia da quello Britannico.
La preside Olympe Maxime è (contrariamente alle sue continue proteste) una mezza-gigante; brillante, elegante e innegabilmente solenne e ispiratrice.
Fonte: Wizarding World
Scopri le altre scuole: Durmstrang, Mahoutokoro, Ilvermorny, Uagadou e Castelobuxo!