Amici Potterhead all’ascolto, se siete delle zone di Bagnara di Romagna non potete perdervi l’evento del prossimo sabato 27 aprile alla Rocca Sforzesca. Un’avventura ispirata alle magiche atmosfere di Hogwarts e al mondo incantato creato da J.K. Rowling.
Il prossimo 27 aprile, dalle 15 alle 22 le maestose sale della Rocca di Bagnara di Romagna aprono i battenti per trasformarsi nelle aule della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui i partecipanti all’evento, dal titolo Rocca Incanto – I Segreti di Piton, avranno la possibilità di mettersi alla prova. Enigmi e prove di abilità per risolvere un fitto mistero riguardante una strana lettera contenente un messaggio da da parte del professor Severus Piton.
Bacchetta alla mano alla conquista del Sapere
Armatevi dunque di cappa, bacchetta e scopa e partite all’avventura in un percorso che vi permetterà di esplorare i suggestivi luoghi della Rocca. Al tempo stesso avrete la possibilità di testare le vostre conoscenze sul mondo magico e di mettere in gioco le vostre capacità vivendo un’avventura interattiva. Ma anche di arricchire il vostro “Sapere”, la vera ricompensa messa in palio dal professor Piton.
Le regole sono semplici: il gioco è adatto ad appassionati di tutte le età e che giocheranno in squadre con un minimo di 2 partecipanti e un massimo di 8. Per i bambini è necessario però l’accompagnamento dei genitori. Ogni squadra sarà inoltre guidata da un Mago della Scuola che condurrà i partecipanti lungo il percorso e nelle prove da superare. Questi fungerà quindi da guida, farà una breve introduzione alla storia illustrandone il contesto per poi dare il via ai giochi.
Il mistero di “Rocca Incanto” in Romagna
Le prove riguarderanno diverse discipline magiche e, se superate, daranno accesso agli indizi necessari per risolvere il mistero che avvolge Rocca Incanto. Per partecipare è necessario iscriversi, via mail o via WhatsApp, e versare una quota di partecipazione. Tutte le informazioni sui costi e le iscrizioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento e sul sito web dedicato.
Nel pomeriggio di sabato 27 l’accesso alla Rocca sarò consentito solo ai partecipanti all’evento, in caso di maltempo questo verrà posticipato a data da destinarsi. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’associazione Il Mosaico e Creativa eventi, con il patrocino dell’Amministrazione Comunale.
Preparate dunque le vostre bacchette e preparatevi a trascorrere un sabato pomeriggio magico, catapultandovi a Hogwarts e vivendo una magica avventura in pieno stile Harry Potter! E voi ci sarete? Fatecelo sapere nei commenti!