Scopriamo quali attori sono stati smistati in una casa di Hogwarts diversa da quella dei personaggi che hanno interpretato nei film della saga.
Il sistema di smistamento in case è uno degli aspetti più interessanti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ci divertiamo a creare discussioni per smistare i personaggi delle nostre serie preferite e possiamo fare lo stesso con figure storiche appartenenti al passato, ma vi siete mai chiesti a che casa appartenessero gli attori della saga?
Se pensate che la loro casa corrisponda sempre al personaggio che hanno interpretato, preparatevi perché resterete sorpresi. Abbiamo trovato, con l’aiuto di ScreenRant, sette casi in cui non è andata come gli attori credevano o speravano.
1. Rupert Grint
A differenza di Ron Weasley, smistato in Grifondoro per il suo coraggio, Rupert Grint ha scoperto di appartenere a Tassorosso dopo aver eseguito per la prima volta il test del Cappello Parlante su Wizarding World nel 2016 insieme ad alcuni dei suoi colleghi. L’attore si è dichiarato sorpreso ma soddisfatto del risultato e, dato che i Tassorosso sono famosi per lealtà e gentilezza, possiamo essere certi che Rupert sarebbe un eccellente migliore amico anche nella vita reale.
2. Matthew Lewis
Nonostante fosse il più impacciato nei primi anni a Hogwarts, Neville Paciock viene smistato in Grifondoro e il tempo dimostra che il Cappello Parlante ha fatto la scelta giusta. Il suo interprete, Matthe Lewis, ha scoperto di appartenere in realtà a Tassorosso e la cosa lo ha reso felice. Questo farà contenti molti fan che continuano a credere che Neville si sarebbe dovuto trovare in Tassorosso per alcuni tratti della sua personalità.
3. Evanna Lynch
Luna Lovegood è una fiera Corvonero per la sua intelligenza e creatività, ma Evanna Lynch, che la interpreta nei film e che è prima di tutto una grande potterhead, è stata smistata in Grifondoro durante la cerimonia di Smistamento su Wizarding World. Nonostante non se lo aspettasse, ha detto di essere elettrizzata di essere smistata in quella casa e di essere piuttosto felice e orgogliosa di trovarsi tra i Grifondoro.
4. James Phelps
I gemelli Phelps hanno interpretato Fred e George Weasley che nella saga, come ogni Weasley che si rispetti, erano membri della casa di Grifondoro. Oliver è stato smistato in Grifondoro, ma a James è andata diversamente. Durante un’intervista, i gemelli hanno condiviso le loro case e James dichiarato di appartenere a Tassorosso. Per lui è stata una scelta sensata, considerato che in passato aveva un tasso che viveva in giardino sotto il capannone di casa sua.
5. Josh Herdman
L’attore Josh Herdman ha prestato il volto a uno dei gli scagnozzi di Draco Malfoy, Gregory Goyle, membro di Serpeverde. Nonostante anche Josh avrebbe voluto essere tra i Serpeverde, Wizarding World lo ha smistato in Grifondoro. Per questo motivo, ha deciso di ritentare il test in futuro per ottenere Serpeverde, e solo questo potrebbe bastare per meritarlo, considerato che i membri di quella casa sono determinati a fare tutto il necessario per ottenere ciò che vogliono .
6. Tom Felton
Dopo essere diventato famosissimo su TikTok, Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, ha deciso di partecipare allo Smistamento di Wizarding World nel maggio 2020. Sebbene Draco sia uno dei Serpeverde più famosi per la sua astuzia e determinazione, Tom si è meritato un posto a Tassorosso per il duro lavoro e la sua generosità. L’attore non deve averla presa molto bene, visto che ha pubblicato su Instagram il risultato aggiungendo che era “un giorno triste… per molti motivi”.
7. Tom Felton… di nuovo
In occasione del ventesimo anniversario de La Pietra Filosofale, Tom Felton ha provato per la seconda volta il test di Wizarding World e, per sua spiacevole sorpresa, è stato smistato in Grifondoro. Si potrebbe dire che stavolta si è avvicinato al risultato desiderato, se consideriamo che Serpeverde e Grifondoro sono quasi due facce della stessa medaglia, ma abbiamo capito che Tom non sarà mai smistato in Serpeverde a prescindere dai tentativi.
Cosa pensate dei risultati ottenuti dagli attori? Pensate che il Cappello Parlante abbia fatto una scelta giusta? E voi, a che casa appartenete?