Categorie

Archivi

Meta

Incendio alla location della Sala Grande

14 Novembre 2016 ange-cera 1 min read

Incendio alla location della Sala Grande

14 Novembre 2016 Parfmelethril 1 min read

La famosa sala che ha ispirato la realizzazione della Sala Grande di Harry Potter ha preso fuoco lo scorso 12 novembre.

La sala del Christ Church College a Oxford è stata salvata da un incendio che avrebbe potuto creare gravi danni. La sala in questione ha una storia di più di 500 anni. Ed è famosa perché è stata la location delle scene nella Sala Grande di Hogwarts in Harry Potter.

L’edificio di epoca rinascimentale situato nell’Università di Oxford è stato evacuato il Sabato all’ora di pranzo; per fortuna non sono stati riportati feriti. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco dell’Oxfordshire ha riportato che la causa dell’incendio, spento solo un’ora più tardi, è stato un piatto bollente. 

Sala Grande

L’entità dei danni è ancora sconosciuta; ma non dovrebbero essere gravi data la prontezza dell’intervento dei vigili del fuoco. Tuttavia un membro dello staff della sala ha detto di non aver visto il fuoco ma soltanto del fumo nero.

La rapidità di azione dello staff del college; le cui procedure hanno assicurato l’evacuazione dei presenti in modo sicuro, e la rapida risposta dal servizio antincendio e di soccorso hanno contribuito a ridurre l’impatto del fuoco sul posto e i possibili danni alla storica sala.

Ha dichiarato il comandante dell’intervento Paul Webster.

Ricordiamo inoltre che altre parti dello stesso college furono usate nei film di Harry Potter; per esempio una scala del XVI secolo, appare quando Harry arriva per la prima volta a Hogwarts.

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Una Corvonero di 22 anni che abita a Londra, persa nei sogni, sommersa da libri non ancora letti. Passo le giornate a guardare Friends.

All posts
×