Categorie

Archivi

Meta

Animali Fantastici: i Segreti di Silente, nuovi video e una sorpresa

18 Marzo 2022 vale-long 4 min read
Video Segreti di Silente Copertina

Animali Fantastici: i Segreti di Silente, nuovi video e una sorpresa

18 Marzo 2022 Caskett 4 min read

Manca ormai poco all’uscita di Animali Fantastici: i Segreti di Silente e la Warner Bros. ha deciso di fomentare i fan con nuovi video e una piccola, grande sorpresa!

È passato un po’ di tempo dall’uscita del primo trailer ufficiale, che noi abbiamo descritto in questo articolo. Dopo quasi tre mesi, la Warner Bros. ha rilasciato un nuovo video, il secondo trailer ufficiale del terzo film. Con il 13 aprile alle porte, ormai il countdown è sempre più vicino allo zero e i fan hanno ancora più domande.

Il 14 marzo il sito del Wizarding World ha pubblicato in anteprima una fantastica illustrazione di MinaLima dello stemma della casata dei Silente. Questa l’occasione per annunciare l’apertura, il 29 marzo, di una mostra alla House of MinaLima, a Soho, dedicata alle culture magiche internazionali all’interno di Animali Fantastici: i Segreti di Silente.

Recentemente, infine, il sito di Portus ha annunciato l’uscita di due nuovi video, non in elenco. Per chi non lo sapesse, su YouTube la dicitura “non in elenco” sta a indicare dei video riservati, che non appariranno nelle ricerche degli utenti. Questi possono, tuttavia, essere condivisi con tutti. Ma c’è di più: il sito ha rivelato anche un’altra piccola, grande sorpresa all’interno di un inedito spot.

Primo video: “Il Patto di sangue”

Theseus: “Posso chiederti perché mai tu abbia fatto una cosa del genere?”
Silente: “Amore… Arroganza, stoltezza. Scegli tu il veleno.”

Nel primo video, di 90 secondi, assistiamo a un breve dialogo tra Theseus, Silente e Newt, in cui Silente rivela del Patto di sangue. Theseus sa esattamente cosa sia e che quello è proprio il motivo per cui né lui né Grindelwald possono combattersi. Inoltre, lo reputa un gesto talmente estremo e pericoloso da chiedersi come Silente abbia potuto farlo. Quest’ultimo, perciò, ammette di averlo fatto un po’ per amore, un po’ per incoscienza. Ne è, in ogni caso, ancora così attratto da reputarlo bellissimo.

Il forte legame ancora presente tra Silente e Grindelwald si vede anche dal fatto che, dopo questo scambio di battute, il ciondolo con il Patto comincia a impazzire. Mentre questo vola sul muro e vi stride contro, quasi a volerlo rompere, la catena si stringe attorno al braccio di Silente, facendogli male. Nelle sue parole, il motivo è che Grindelwald sapeva del tradimento di Albus, lo sentiva dal suo cuore. Solo Newt riesce, alla fine, a riportarlo alla realtà.


Secondo video: “Amore”

Grindelwald: “Sei stato tu a dire che potevamo riplasmare il mondo.”
Silente: “È ciò che ho detto che avremmo fatto perché ero innamorato di te.”

Il secondo video dura solo 30 secondi, ma è altrettanto intenso. Parte da Grindelwald e Silente seduti al locale, quando Grindelwald afferma che non lo avrebbe potuto fermare e gli chiede se avrebbe voltato le spalle alla sua stessa specie. In questo caso gli ricorda che Silente stesso era stato un appassionato sostenitore delle sue idee, che le aveva anche condivise, un tempo. Albus, in risposta, dice che l’unico motivo per cui lo aveva così tanto assecondato era il fatto che, all’epoca, era innamorato di lui. Per la prima volta, dichiara apertamente e direttamente i suoi veri sentimenti. Uno dei suoi più grandi segreti finalmente svelato.


Ed ecco la sorpresa: dov’è Tina?

Sicuramente il cuore del film sarà, perciò, proprio ciò che ha portato Silente a stringere il Patto e il grande sentimento verso Grindelwald. La grande domanda che ogni fan si pone davvero, però, è un’altra: dov’è Tina?

La sua assenza dai trailer aveva spostato di gran lunga l’attenzione dalla trama principale, concentrandola su varie speculazioni su cosa stesse succedendo. Alcuni avevano teorizzato che, avendo da poco partorito, Katherine Waterston non avesse potuto prendere parte alle riprese attivamente. Una cosa sembra essere certa: il suo ruolo in questo terzo capitolo, e di conseguenza la sua presenza su schermo, saranno notevolmente ridotti.

Portus, comunque, ci fa sapere di uno spot per tv, molto probabilmente inedito in Italia, in cui finalmente appare. Questo è un fotogramma in cui dovrebbe essere ritratta:

In un fotogramma di un video ci potrebbe, forse, essere Tina

Come mai creare tutto questo mistero attorno al personaggio di Tina, così importante nei primi due film di Animali Fantastici? Trovata pubblicitaria, nonostante andasse a discapito dell’attenzione per la trama? Tecnica di mercato per aumentare l’hype e convincere più gente possibile a vedere il film al cinema, dopo gli ultimi episodi che hanno coinvolto la Rowling su Twitter e la delusione generale dopo il secondo film? Scrivete nei commenti cosa ne pensate!

Commenti

Caskett
Caskett

All posts
×