Le riprese de “Gli animali fantastici” stanno avendo luogo nei pressi di St. George’s Hall questa settimana, a Liverpool, dal momento che lo spinoff del Mondo Magico si ambienta negli anni ’20 a New York. Grazie ad alcuni fan, è stato possibile sapere qualcosa sulla trama del film -ndr, la trama del film è completamente inedita e scritta appositamente dalla Rowling per le riprese, ovvero il film non tratterà SOLO di ciò di cui si parla nell’omonimo libro.
1- IL VIDEO
Prima di tutto parliamo del video che è stato postato su Twitter dallo studente Zack Bamford (@Zack_Bamford, nel caso voleste avventurarvi nella ricerca), la cui residenza universitaria è strategicamente collocata sulla strada dove avvengono le riprese. Nel video posiamo vedere una grande folla di persone sugli scalini di St. George’s Hall, mentre qualcuno arriva a bordo di un veicolo; la folla circonda qualcuno che sta scendendo dalla macchina, mentre lui/sale per i gradini. Queste persone ripetono in coro “We want a second Salem” -ndr, “Noi vogliamo un secondo Salem”-, diverse volte.
Salem, per chi non lo sapesse, era un villaggio della contea di Essex, famoso per il processo alle Streghe, svoltosi nel 1692.
Ad un certo punto, vediamo che la persona a cui si rivolgevano fa un cenno alla folla. Che sia un politico?
Nel frattempo, grazie alle foto di @Portkey, possiamo disporre di qualche altro indizio riguardo alla scena. I Babbani sui gradini sorreggono dei cartelli che recitano, “No witchcraft in America” (ndr, no alla stregoneria in Amrica, chiedo scusa per la pochezza della traduzione, ma non è semplice rendere gli slogan pensati in un’altra lingua) e uno scatto dell’intero di St. George’s Hall ci mostra che è decorato con festoni patriottici.
Teoria: Qualche sorta di elezione avrà luogo nel corso de “Animali Fantastici” e almeno un politico avrà una posizione anti-magica. Il video suggerisce che questo personaggio politico in questa scena approvi il cartello “no witchcraft in America”, dal modo in cui aveva fatto cenno alla folla. In che modo questo s’intersechi con la storia di Newt Scamander è ancora da scoprire. Ricordate, J.K. Rowling aveva scherzato l’anno scorso “era previsto che rimanesse a New York solo per poche ore”. Perciò, che cosa trattiene Newt a New York? Deciderà di farsi tirare in mezzo in un’elezione che possa potenzialmente cacciare maghi,streghe e magia dall’America? Sappiamo che Newt ha la possibilità di andare negli stati uniti, poiché si dedica allo studio degli animali fantastici. Come ogni bravo magizoologo, deve avere la possibilità di andare e venire come vuole, mentre svolge il proprio lavoro. Questa campagna anti-magica è davvero interessante, soprattutto considerato lo Statuto Internazionale di Segretezza, che dovrebbe essere vigente. Perchè questo segreto è improvvisamente così pubblico?
2-LE PRIME FOTO
Le prime foto sul set di “Animali Fantastici: dove trovarli” stanno girando nel web da quando le riprese sono cominciate a Liverpool. Anche se il set dello spin-off è nel Regno Unito, sarà in realtà ambientato a New York City.
Sono state avvistate diverse macchine e oggetti vintage, nei pressi della location e dell’edificio principale. Le macchine sono state equipaggiate con targhe statunitensi, che potrebbero aiutare a trasformare la città in una replica convincente della New York degli anni ’20. Alcuni attori sono stati visti indossare un abbigliamento caratteristico di quegli anni. Secondo le fonti, liverpool è l’unico set al di fuori dello Studio.
3- COLIN FARREL SUL FILM
Colin Farrel ha rilasciato qualche chicca sulla trilogia, mentre promuoveva il film Lobster la scorsa settimana, in occasione della sua uscita. L’attore irlandese, che interpreterà un attore di nome Graves nella serie, aveva rilasciato in precedenza qualche commento sulla bacchetta del suo personaggio e sul lavoro sotto la guida di David Yates. Farrel ha anche ammesso di non aver letto i libri di Harry Potter ma di aver visto tutti gli otto film, e che i suoi figli piccoli non sono stati la ragione per cui ha preso parte alla saga. Dice Colin Farrell: “Sarò sul set fino a Gennaio. E’ una cosa davvero, davvero grande. Hanno messo in piedi un set straordinario: mazza New York degli anni ’20. E’ meraviglioso. I tram e tutto. Magico. Quando hanno girato i film di Harry Potter, avevano un’intera rete di hangar a Leavesden, a circa un’ora da Londra. Camminavi sul set e ti sentivi un piccolissimo raggio di una grandissima ruota. Lobster costa quanto il loro catering.”.
Farrell ha detto di essere stato interessato ai film di Harry Potter per un certo periodo in passato, ma non ha mai funzionato. Ha lodato di nuovo il lavoro di Yates, come potrete vedere nel video qui sotto.
Clicca qui per le ultime notizie su Animali Fantastici: dove trovarli
Liverpool: barricato il Set di Animali Fantastici
Nuova Trilogia: ecco tutti i dettagli
Eddie Redmayne sarà Newt Scamander
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità su Animali Fantastici: Dove Trovarli, rimanete con noi, a breve vi daremo nuove notizie!