Il nostro Jacob ha aggiornato su Reddit riguardo alla produzione del terzo capitolo di ‘Animali Fantastici E Dove Trovarli’. Scopriamo insieme cosa ha detto.
Dan Fogler fa sentire la sua voce in un botta e risposta su Reddit. L’attore ha parlato, naturalmente, di Animali Fantastici 3 svelando alcuni dettagli sulla produzione e in particolare ha cercato di rassicurare i fan sul prossimo film, pur ammettendo i tempi piuttosto lunghi.
L’ho letto ed è fantastico. Non vedo l’ora di cominciare, stavo per andare sul set per il mio primo giorno di riprese nel Regno Unito quando hanno annunciato il lockdown.
Queste le parole di Dan in merito allo script di AF3. L’attore si è soffermato anche sull’inizio delle riprese, lasciando intendere che nonostante il via libera dalle autorità inglesi, la produzione potrebbe non necessariamente partire nell’immediato: “Non c’è ancora una data, ma magari alla fine dell’estate“.
La Warner Bros aveva previsto l’uscita del film a novembre 2021, ma se le riprese dovessero effettivamente cominciare per la fine dell’estate, potrebbe essere costretta a posticipare la data d’uscita.
E l’ambientazione? L’attore ha detto che essa ‘sarà’ in parte brasiliana, escludendo però che la produzione giri effettivamente in Brasile:
Con tutta probabilità tutte le ambientazioni saranno ricreate in studio. Immagino per risparmiare sui costi di viaggio, ma chissà, il mondo potrebbe cambiare domani.
E su Jacob e Queenie? Dan si è soffermato su questo tema delicato, lasciato in sospeso alla fine del precedente film.
Posso dirti quello che prova Jacob alla fine di Animali Fantastici 2 che preannuncia come sarà in Animali Fantastici 3. Spera che Queenie spunti dietro l’angolo, di fare pace con lei e di vivere per sempre felici e contenti. Fino a quel momento il ragazzo sarà depresso, con il cuore infranto. Sono così ELETTRIZZATO per la nuova trama di AF3!
Ha poi ‘svelato’ un dettaglio sul suo personaggio, in particolare sul giorno del compleanno di Jacob Kowalski:
Immagino sia nello stesso giorno di J.K. Rowling. Le iniziali sono le stesse.
Naturalmente il discorso ha virato sul tema ‘caldo’ degli ultimi tempi: J.K Rowling e confronto sull’identità di genere. Un utente ha fatto notare che stando ai titoli dei giornali, la tematica è stato dipinta come una guerra:
Sento nel cuore che tutti coloro che lavorano ad Animali Fantastici siano e saranno per sempre amici. Il dibattito andrebbe visto come un botta e risposta in cui si tiene conto delle esperienze di entrambe la parti. Ho appena registrato un podcast davvero potente sull’argomento. La cosa importante è continuare a parlarne, è un argomento pieno di sfumature e sto cercando davvero di informarmi e scoprire il più possibile.
Dan ha poi rivelato delle curiosità sul primo film e sul personaggio di Jacob. In fondo cosa sappiamo del suo passato? Eccone svelati alcuni particolari in riferimento ad una scena tagliata dal primo film:
C’è una scena tagliata finita nel DVD in cui Queenie legge il pensiero di Jacob e scopre che ha perso un fratello a causa della guerra. Ho sempre pensato che Jacob sentisse un vuoto nel cuore e che Newt sia stato in grado di riempirlo con la sua amicizia e ho sempre immaginato che fosse stato l’ultimo in assoluto ad apprendere della fine della guerra e di poter tornare a casa. Avrà passato un anno a scavare trincee prima di sentirsi dire che poteva andarsene. Sono certo che sia tornato a casa in Polonia, che abbia messo i parenti al sicuro, che abbia preso tutte le ricette di sua nonna e che sia partito per l’America.
Attendiamo l’uscita di AF3 ancora di più dopo queste dichiarazioni. Speriamo di poter andare presto al cinema per immergerci nuovamente nel mondo magico!