La morte del famoso ed amatissimo Alan Rickman non è stata facile da affrontare, soprattutto per chi, come noi, è cresciuto con i suoi film. Ancor più difficile, forse, la scomparsa di David Bowie a pochi giorni di distanza. Insomma, una settimana a dir poco tragica per gli amanti del cinema e del rock. Un attore e un musicista, amati dal pubblico di tutto il mondo e anche da tutta Springfield.
La loro dipartita è stata molto sentita da noi quanto dai cittadini di Springfield, che, per commemorare la loro scomparsa, hanno rimandato in onda un episodio risalente al 2013, chiamato “Love is a Many Splintered Thing” (L’amore è una questione spinosa) dove Alan Rickman appare nei panni del suo più famoso ruolo: Severus Piton.
Ciò che è curioso, tuttavia, è che, ad un certo punto della puntata, viene messa in sottofondo la famosa canzone “All the Young Dudes”, scritta da Bowie per i Mott the Hopple.
Curioso, davvero curioso, come direbbe Olivander.
Il brano, pubblicato nel 1972, è stato visto come una delle migliori 150 canzoni del mondo, secondo numerose riviste musicali (Rolling Stones, New Musical Express, The Guardian).
E voi? Avevate notato questa coincidenza? Fatecelo sapere!