Categorie

Archivi

Meta

9 materie che dovrebbero esserci a Hogwarts

24 Settembre 2018 sere-savo 3 min read

9 materie che dovrebbero esserci a Hogwarts

24 Settembre 2018 Rose 3 min read

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts sostiene di produrre streghe e maghi stellari per un’educazione magica di sette anni, ma alcune materie dovrebbero essere aggiunte.

Trasfigurazione, pozioni, divinazione (anche se merita un’altra chance): in che modo i giovani maghi dovrebbero riuscire a entrare nel mondo del lavoro? Ecco 9 materie che potrebbero migliorare questo aspetto. E se ti può interessare, ecco le materie che vorremmo studiare!

 

1. Governo Magico

Una delle più comuni occupazioni del mondo dei maghi è essere un dipendente del Ministero della Magia. In che modo gli studenti di Hogwarts pianificano di perseguire una carriera nel Ministero, se sono solo addestrati a fare pozioni e incantesimi?

Materia governo magico


2. Arte magica

Statue e quadri adornano il castello di Hogwarts, ma poche informazioni vengono date ai loro artisti. Sicuramente l’arte è altrettanto importante per la cultura magica come lo è la sua controparte Babbana, se non di più. Gli studenti artistici di Hogwarts meritano l’opportunità di perseguire le loro passioni.

materia arte


3. Fotografia Magica

In Harry Potter e la Camera dei Segreti, Colin Canon sviluppa fotografie Babbane in una pozione speciale per farle muovere. Certamente, c’è un elaborato processo magico coinvolto nella fotografia guidata, ma è raramente menzionato nella serie, figuriamoci in una classe di Hogwarts.

materia fotografia


4. Giornalismo magico

Dove esattamente Rita Skeeter ha acquisito le sue “eccellenti” capacità giornalistiche? Certamente non a Hogwarts; i libri non menzionano la formazione dei giornalisti della Gazzetta del Profeta o di altri scrittori di giornali. Considerando i pochi giornalisti maghi con cui i fan di Potter hanno familiarità, sembra che Hogwarts abbia fallito nel preparare dei giornalisti.

materia giornale


5. Letteratura e scrittura nel mondo magico

C’è sicuramente una ricca tradizione letteraria nella storia del mondo magico (Le Fiabe di Beda il Bardo ne è la prova). Inoltre, si prevede che gli studenti di Hogwarts producano lunghi saggi per altre materie, ma non gli è mai stato insegnato come scriverli. Un corso di letteratura e composizione, sebbene più banale della lezione di Incantesimi, è una componente necessaria di qualsiasi scuola, magica o meno.


6. Comunità magica estera

Con l’imminente uscita di altri quattro Animali fantastici e Dove Trovarli, i fan sono desiderosi di saperne di più sul mondo magico in giro per l’estero. Le informazioni sulle comunità di maghi internazionali sono state pubblicate da J.K. Rowling per anni. Perchè, allora, non l’ha inclusa come materia? Dopotutto, non tutti gli studenti di Hogwarts rimarranno in Gran Bretagna dopo il diploma. Una visione globale del mondo dei maghi è fondamentale per il futuro successo di molti studenti.


7. Tradizione delle bacchette

La famiglia Ollivander produce bacchette da secoli. Il personaggio di Garrick Ollivander nei libri di Potter mostra che l’arte della bacchetta è un’arte antica ed elaborata, eppure non è insegnata a Hogwarts. Sarebbe un’abilità inestimabile per qualsiasi strega o mago. Potrebbe essere un business, un hobby o un’alternativa economica all’acquisto di bacchette in un negozio.

materia bacchetta


8. Affari nel mondo magico

Dove i proprietari di negozi di Diagon Alley imparano i trucchi del mestiere? Non a Hogwarts – forse questo è il motivo per cui i negozi non cambiano mai nel corso degli anni. Nessuno viene prontamente addestrato per avviare nuove attività e stimolare l’economia magica. Una classe per preparare gli studenti a una vita nel mondo degli affari non solo insegnerebbe agli studenti a gestire correttamente i loro galeoni, ma anche a migliorare lo stato finanziario del mondo magico nel suo insieme.

materie affari


9. Corso di sopravvivenza mondiale babbano

Sì, Hogwarts offre un corso di Babbanologia (leggi quest’articolo per saperne di più), ma trascura di insegnare gli aspetti pratici della vita reale nel mondo Babbano, come usare un telefono. Persino gli esperti di babbani come Arthur Weasley mancano delle abilità sociali non magiche di base. Il Corso di Sopravvivenza Mondiale Babbano darebbe agli studenti una nuova prospettiva sulla vita dei Babbani, proteggendo allo stesso tempo lo Statuto Internazionale della Segretezza.

 

Quali lezioni vorresti vedere aggiunte agli studi di Hogwarts? Fateci sapere nei commenti!

Commenti

×