Categorie

Archivi

Meta

6 ragioni per cui il Quidditch fa male alla salute di Harry

10 Marzo 2016 sere-savo 4 min read

6 ragioni per cui il Quidditch fa male alla salute di Harry

10 Marzo 2016 Rose 4 min read

Harry, il Cercatore più giovane del secolo, ha avuto la sua giusta quota di scontri , lesioni e esperienze di pre-morte dovuti al Quidditch.

Da quasi a inghiottire il Boccino a sventolare un braccio senz’ossa, Harry è stato pestato, sbattuto e picchiato in ogni stagione e partita di Quidditch, anche quando non stava giocando. Ecco alcuni dei motivi per cui il Quidditch non è stato sempre gentile con il povero Harry.

IL QUIDDITCH HA CERCATO DI SOFFOCARLO

Harry ha scoperto che esistono 700 modi di commettere un fallo nel Quidditch (dalla Coppa del Mondo 1473, tutti in una partita) e che i Cercatori tendono ad avere gli incidenti più gravi. Consapevole di questa cosa preoccupante, scese in campo per questa sua prima partita in Harry Potter e la Pietra Filosofale e, a metà della partita, la scopa è impazzita. Dopo snervanti imbrogli e sussulti del pubblico, la scopa si calmò grazie alla rapidità di pensiero di Hermione. Ma Harry, a quanto pare deciso a mantenere la tradizione degli incidenti dei Cercatore, ha deciso di prendere il Boccino con la bocca …

Harry stava sfrecciando giù verso terra quando gli spettatori lo videro mettersi una mano a coppa sulla bocca come se stesse per vomitare: cadde carponi sul terreno di gioco, tossì e… qualcosa di dorato gli cadde in mano.
<< Ho preso il Boccino! >> gridò agitandolo sopra la testa, e la partita terminò nel caos generale.
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Quidditch hp 1

L’HA LASCIATO BASTONATO E MALCONCIO

In Harry Potter e la Camera dei Segreti, la partita tra Grifondoro e Serpeverde vide Harry respingere un incantato (e molto irritabile) Bolide. Ha passato la maggior parte del gioco nel tentativo di schivare la gigante palla nera sotto la pioggia che cadeva pesantemente, fino a quando non si è distratto …

Per un attimo, Harry rimase immobile, sospeso a mezz’aria, senza osare lanciarsi verso Malfoy per paura che lui alzasse gli occhi e vedesse il Boccino.
WHAM!
Era rimasto fermo un secondo di troppo. Il Bolide alla fine lo aveva colpito al gomito, e Harry sentì l’osso rompersi. Lentamente, stordito dal dolore bruciante, scivolò dal manico di scopa, fradicio di pioggia, e vi rimase aggrappato con un ginocchio mentre il braccio destro gli ciondolava inerte lungo il fianco.
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Quidditch hp 2

É ARRIVATO A SVENTOLARE IN ARIA IL SUO BRACCIO SENZ’OSSA..

Sfortunatamente per Harry, in quella stessa partita ha visto venire al suo (ehm) salvataggio l’incapace professor Allock (Lockhart). Agitando la bacchetta e assicurando tutti della sua brillantezza, promise a Harry che avrebbe aggiustato il braccio rotto dal Bolide.

Quando Harry si alzò in piedi si sentì stranamente sbilenco. Fece un respiro profondo e si decise a guardarsi il braccio. E poco mancò che non svenisse di nuovo.
Dalla manica spuntava quello che sembrava uno spesso guanto di gomma color carne. Cercò di muovere le dita. Niente.
Allock (Lockart) non gli aveva saldato le ossa. Gliele aveva fatte sparire.
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Quidditch hp 3

E FU QUASI UCCISO DAI DISSENNATORI

Quando è arrivata la prima partita di Quidditch della stagione in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban Harry è tornato in campo contro Tassorosso. Il tempo era terribile, ma qualcosa di peggiore si nascondeva sotto la pioggia ghiacciata …

Sotto c’erano almeno un centinaio di Dissennatori, con le teste incappucciate rivolte verso di lui. Fu come se il suo petto si riempisse di acqua gelata, che gli perforava lo stomaco. E poi lo udì di nuovo… qualcuno gridava, gridava dentro la sua testa… una donna…
<< No! Harry no, ti prego! >>
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Quidditch hp 4

..E ANCHE QUANDO NON STAVA GIOCANDO

La Coppa del Mondo di Quidditch è stata una fonte di enorme entusiasmo per Harry e Ron, specialmente dopo che Arthur Weasley aveva avuto i biglietti garantiti nella Top Box per la partita finale. Tutti hanno amato ogni minuto, ma ancora una volta il Quidditch ha sferrato un colpo quando il Marchio Nero ha causato il caos ed Harry e i suoi amici sono quasi saltati in aria da un’ondata di Schiantesimi:

Harry si voltò di scatto e realizzò all’istante: ogni mago aveva la bacchetta in mano e ogni bacchetta puntava dritto su di lui, Ron e Hermione. Senza riflettere, urlò: << GIÙ! >> Afferrò gli altri due e li tirò a forza per terra.
<< STUPEFICIUM! >> ruggirono venti voci. Ci fu una serie di lampi accecanti e Harry sentì i capelli rizzarsi sulla nuca come se un vento potente avesse spazzato la radura.
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Quidditch hp 5

A VOLTE ERANO I MEMBRI DELLA SUA STESSA SQUADRA..

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry è stato costretto a mettere al posto di Ron McLaggen  come Portiere nella partita contro Tassorosso. Questa non è stata una buona idea.

Harry si voltò a mezz’aria. Proprio così: McLaggen, per ragioni note solo a lui, aveva strappato la mazza a Peakes e gli stava mostrando come colpire Cadwallader con un Bolide.
<< Vuoi ridargli la sua mazza e tornare agli anelli? >> ruggì Harry, e si precipitò verso McLaggen proprio mentre sferrava un colpo violento al Bolide e lo mancava.
Un dolore accecante, nauseante… un lampo di luce… urla remote… e la sensazione di cadere in un profondo tunnel…
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Quidditch hp 6

 

 

tratto da
-POTTERMORE-

Commenti

×