I tatuaggi potteriani sono diffusissimi: doni della morte, occhiali e saette, scritte delle citazioni più belle, addirittura dettagliatissimi ritratti dei personaggi. Certo, tutti bellissimi e sicuramente caratteristici, ma quante volte vi è capitato di vedere dei tatuaggi sulle piante mostrate e citate nella saga, perfetti per chi ama l’erbologia?
L’erbologia è una delle materie insegnate a Hogwarts, che si occupa dello studio di erbe e piante magiche. Mandragola, Tranello del Diavolo, Bulbi Balzellanti e chi più ne ha più ne metta! Le piante presenti all’interno dell’universo magico sono tantissime e non sempre abbiamo avuto la possibilità di approfondirle.
Eppure, qualcuno ha deciso di imprimersi sulla pelle proprio queste piante magiche, vediamo quali sono i tatuaggi più belli presenti in rete!
1) Una Baby-Mandragola
La Mandragola ci viene presentata al secondo anno, durante una lezione con la professoressa Pomona Sprite. Questa apparentemente innocua piantina, se adulta ha il potere, attraverso il suo pianto, di uccidere chiunque l’ascolti; nel caso sia una Mandragola giovane, si limita a provocare uno svenimento (vero Neville?).
La forma della Mandragola, però, non può non intenerire chiunque la veda ed ecco perché non sono pochi coloro che decidono di tatuarsi una piccola piantina del genere sulla pelle.
Questo tatuaggio è stato realizzato dalla talentuosa Jess White, jawtattoos su instagram, che realizza tanti, tantissimi tatuaggi a tema potteriano! Non sembra anche a voi che stia per scoppiare a piangere da un momento all’altro?
2) Parola d’ordine? Mimbulus Mimbletonia
Il nome vi dice qualcosa? Il nome di questa pianta fu la parola d’ordine della Sala Comune di Grifondoro, prima volta in 5 anni in cui Neville Paciock non avrà la minima difficoltà a ricordarla. Neville, infatti, con l’aiuto della Professoressa Sprite, coltiverà in serra questa pianta totalmente sconosciuta ai babbani.
Cos’altro potevamo aspettarci da un appassionato di erbologia come lui?
In questo tatuaggio realizzato da Kadee Spangler, kadehydrated su instagram, vediamo raffigurata la Mimbulus Mimbletonia assieme a un rospo, che sia Oscar?
3) Prugne Dirigibili dal giardino di Luna Lovegood
Chi se non Luna Lovegood poteva possedere delle piante così bizzarre? Non delle semplici prugne, ma prugne che – se non fossero attaccate al terreno tramite dei rami – volerebbero via. Dei palloncini un po’ più all’avanguardia che non si sgonfiano e non scoppiano, insomma.
Questo tatuaggio è stato realizzato da Allison Langewisch, allycatttttt su instagram, specializzata nella realizzazione di bellissimi tatuaggi monocromatici. Semplice, elegante e originale, chi non lo vorrebbe?
4) Un’altra Mandragola, ma un po’…capricciosa!
Come abbiamo già detto, le Mandragole sono delle piante molto, molto capricciose e il loro pianto può addirittura uccidere chi lo ascolta.
In questo bellissimo tatuaggio realizzato da Barbara Camila, _unholy.cam_ su instagram, vediamo proprio la pianta intenta a fare un bel pianto.
Sembra quasi di poterla sentire, non trovate?
5) Una Mimbulus Mimbletonia Tassorosso
Effettivamente mancava un po’ di patriottismo verso la propria casa in questi tatuaggi, non trovate? Ecco quindi un tatuaggio che ritrae una Mimbulus Mimbletonia avvolta da una sciarpa Tassorosso.
Questo splendido tatuaggio è stato realizzato da nikkirex (nome instagram), specializzata non solo in tatuaggi, ma anche nel disegno digitale!
Che dire, magari questi tatuaggi vi avranno fatto venire l’ispirazione per farne uno? Non perdetevi anche il nostro articolo sui migliori tatuaggi potteriani (e quello sui peggiori)!