Categorie

Archivi

Meta

5 personaggi di altri fandom con cui Hermione andrebbe d’accordo

9 Dicembre 2019 alic-darr 4 min read

5 personaggi di altri fandom con cui Hermione andrebbe d’accordo

9 Dicembre 2019 Alis 4 min read

Spesso ci piace immaginare crossover in cui i nostri amati personaggi potteriani incontrano quelli di altri fandom: chi andrebbe d’accordo con chi? Proviamo a pensare con chi potrebbe fare amicizia Hermione Granger…

Da un lato abbiamo una strega brillante, la più brillante della sua età, per essere precisi. Una mente sveglia, un cuore grande (non dimenticheremo mai quello che Hermione ha cercato di fare per gli Elfi Domestici con il C.R.E.P.A.), una persona onesta e amante delle regole che però sa anche andare contro di esse quando è l’unico modo per aiutare qualcuno o sconfiggere il male. Dall’altro lato, chi possiamo avere?


Annabeth Chase – Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Una persona con cui Hermione potrebbe andare d’accordo è senz’altro Annabeth Chase. La semidea appartenente al fandom di Percy Jackson è figlia nientemeno che di Atena, la dea della Saggezza. Annabeth sarebbe perfetta per trascorrere ore in biblioteca con Hermione, potrebbero studiare insieme e scambiarsi idee geniali.

Entrambe hanno molta voglia di imparare e mettersi alla prova: Hermione potrebbe spiegare alla semidea tutto quello che c’è da sapere sul mondo di maghi e streghe, mentre Annabeth potrebbe raccontare alla strega tutti i segreti di dei, semidei e creature mitologiche.

Inoltre, le vedrei bene anche a chiacchierare delle rispettive love story: in fondo, Percy e Ron sono due combinaguai, se si conoscessero potrebbero farne delle belle…e non vi sembra di vedere già Hermione e Annabeth alzare gli occhi al cielo contemporaneamente?


Samwell Tarly – Game of Thrones

Il braccio destro di Jon Snow potrebbe andare d’accordo con Hermione?  Non c’è dubbio che potrebbe essere un altro compagno di biblioteca: Sam ama i libri e tutto ciò che riguarda lo studio, infatti chiede il permesso per essere mandato a Vecchia Città, con lo scopo di diventare Maestro. Si tratta dunque di un altro personaggio colto con cui Hermione potrebbe fare discussioni interessanti e stimolanti, ma non solo!

Se Hermione è stata vittima di bullismo da parte di alcuni Serpeverde, Malfoy in particolare, e derisa per i suoi genitori Babbani, anche Sam ha sofferto insulti e epiteti poco simpatici, non per via della propria famiglia ma per il suo aspetto fisico e i suoi modi impacciati. Insieme sarebbero in grado di rispondere alle angherie senza mettersi dalla parte del torto, lo farebbero all’insegna del loro buon cuore e con il sostegno della loro grande intelligenza!


Spencer Hastings – Pretty Little Liars

Spencer Hastings potrebbe essere un’ottima amica per Hermione: anche lei è super organizzata, riesce a stare in tutte le scadenze scolastiche, è un’ottima studentessa e prende il massimo dei voti. Come Hermione, molte volte Spencer tira fuori i suoi amici dai guai.

Senza contare che è una persona molto pratica, che sa sempre cosa fare e insieme a Hermione potrebbe organizzare tantissime attività o campagne come il C.R.E.P.A. oppure fondare un centro di studi e ripetizioni.

Entrambe sono ambiziose e pronte a raggiungere grandi risultati! E nei momenti di relax, invece, Spencer può chiamare a raccolta le altre Liars! Andranno tutte d’accordo con Hermione? Cosa ne pensate?


Susan Pevensie – Le Cronache di Narnia

“A rigor di logica”…dice spesso Susan Pevensie. Che dite, la Regina di Narnia andrebbe d’accordo con Hermione? Potrebbero conversare piacevolmente spaziando da argomenti più seri e culturali a discorsi su strategia e lotta contro il male. Hermione potrebbe mostrarle qualche magia, mentre Susan potrebbe insegnare alla nostra strega a tirare con l’arco (invitiamo anche Katniss?).

Sicuramente sono entrambe due ragazze molto coraggiose, che non si tirano indietro davanti alle difficoltà e sono pronte a mettersi in gioco quando la situazione diventa critica. Ce la vedreste Susan a Hogwarts? Secondo me sarebbe un’ottima Corvonero.

ANNA POPPLEWELL

Caitlin Snow – The Flash

Caitlin Snow è una bio-ingegnera dello S.T.A.R. Labs, ha studiato medicina ed è stata scienziata al Mercury Labs. Perché potrebbe essere un’ottima amica per Hermione? Anche lei è una mente super brillante, ma oltre a questo, molte volte penso che se Hermione non fosse stata una strega, nel mondo Babbano avrebbe seguito un indirizzo di studi scientifico. Caitlin sarebbe stata la compagna di università perfetta per Hermione, le due avrebbero trovato molti argomenti di conversazione e hobby da condividere.

Ma anche così, tra la strega e la metaumana (ricordiamo che Caitlin è Killer Frost!) potrebbe nascere un’amicizia curiosa…anche se probabilmente chi shippa dramione potrebbe avere da dire: il nostro Tom Felton è stato parte del cast di The Flash nel ruolo di Julian, un personaggio che è spesso shippato con Caitlin.


Immaginare amicizie tra personaggi di fandom diversi è sempre divertente.

Questi sono soltanto alcuni spunti, ma di certo voi lettori avrete la vostra opinione: secondo voi quali personaggi potrebbero andare d’accordo con Hermione? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

×